CALCIOMERCATO MILAN – A Vincenzo Montella manca un centrocampista. L’arrivo di Josè Sosa non basta per sistemare una linea mediana che in questi anni ha faticato molto.
Adriano Galliani ha dichiarato esplicitamente a margine di Milan-Torino che cerca un vice di Riccardo Montolivo. Dunque un giocatore da mettere davanti alla difesa nel 4-3-3 rossonero. Il nuovo acquisto eventuale, però, potrebbe anche diventare un titolare in breve tempo. Infatti il capitano milanista già ieri ha mostrato non poche difficoltà, soprattutto in costruzione di gioco. Le sue qualità nel recuperare palloni e aiutare la difesa vengono apprezzate, ma serve di più quando si tratta di gestire palloni. La dirigenza di via Aldo Rossi è al lavoro.
Calciomercato Milan, arriva Stambouli dal PSG?
Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, oggi il Milan dovrebbe chiudere per Benjamin Stambouli. Galliani ha presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto e attende una risposta dal Paris Saint Germain adesso. Già in giornata da Parigi arriverà la replica della società francese in merito a questa proposta. C’è abbastanza ottimismo in casa rossonera.
Stambouli non è un titolare nella squadra di Unai Emery e dunque lascerebbe volentieri il PSG. Galliani ha pensato a lui dopo le difficoltà avute nell’arrivare ad altri obiettivi di mercato. In particolare Mateo Kovacic del Real Madrid e Leandro Paredes della Roma. Dai due club sono arrivare chiusure al trasferimento con la formula del prestito. Il Milan non garantisce l’obbligo di riscatto e dunque ciò complica alcune trattative. Però quella per l’ex Montpellier e Tottenham potrebbe andare in porto, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport.
Il 26enne francese sarebbe un buon innesto per il centrocampo rossonero. Stambouli non è un vero e proprio regista, però. E’ un giocatore più di quantità che di qualità, ma con il pallone tra i piedi se la cava nel far ripartire le azioni. Occhio, comunque, allo Schalke 04. La società tedesca è anch’essa sulle tracce di questo centrocampista.
Redazione MilanLive.it