Milan, se resta De Sciglio parte Calabria: Cagliari in pole

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Davide Calabria dipende da quello di Mattia De Sciglio. Se infatti quest’ultimo dovesse rimanere al Milan, il compagno partirebbe.

Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, la destinazione sarebbe Cagliari. Il club sardo ha già parlato con l’entourage del 19enne terzino rossonero. C’è un’apertura totale al trasferimento in rossoblu.

Non è stata specificata l’operazione con cui si concretizzerebbe eventualmente l’operazione. Però riteniamo che il Milan non voglia cedere definitivamente il proprio giovane talento. Al massimo sarà disposto a darlo in prestito. Memore dell’errore fatto con Matteo Darmian, adesso non si possono più compiere passi falsi.

Calabria ha fatto intravedere buone qualità in questi anni. Era tra i pilastri della Primavera e nell’ultima stagione è stato promosso in Prima Squadra. Nonostante il poco spazio avuto, ha risposto presente quando è stato chiamato in causa. Poter giocare con continuità in una piazza come Cagliari sarebbe utile per la sua crescita. Restando al Milan avrebbe comunque la concorrenza di Ignazio Abate a destra.

L’incognita è la permanenza di De Sciglio, abile a giocare su entrambe le fasce difensive. Le sue buone prove in nazionale stanno convincendo la dirigenza a non cederlo. Però il suo futuro rimane incerto. Se arrivasse un’offerta da 15 milioni di euro o superiore verrebbe certamente valutata. Va detto che se Mattia contro la Germania dovesse ripetere la prestazione effettuata contro la Spagna, il club di via Aldo Rossi sbaglierebbe a lasciarlo partire.

Adesso che il ragazzo sembra in ripresa e potrebbe diventare un punto fermo della squadra, venderlo risulterebbe una mossa azzardata. E’ ancora giovane e merita fiducia. Intanto Calabria intende notizie da questo fronte e poi deciderà cosa fare. Il Cagliari è in pole position per lui. Anche altre società lo tengono d’occhio, ma i sardi sono avvantaggiati per adesso.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie