Milan, Galliani-Gancikoff: Giampaolo allenatore e Carli ds

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo (©Getty Images)

Si infittiscono le voci sul futuro prossimo del Milan. La chiusura con i cinesi si avvicina: il contratto preliminare tra Fininvest e i cinesi, rappresentati dall’ormai arcinoto Sal Galatioto, dovrebbe essere firmato entro il 30 giugno. Cominciano intanto a delinearsi anche alcune strategie di calciomercato e sulla scelta del prossimo allenatore. Le scelte su tutti i fronti dovranno essere condivise da entrambe le parti e proprio a tal proposito al fianco di Adriano Galliani ci sarà Nickolas Gancikoff, collaboratore dell’advisor italo-americano.

Pare infatti che i due abbiano avuto un incontro nella giornata di giovedì 16 giugno. Notizia di oggi è che tra i presenti c’era anche Marco Giampaolo. A riportarlo sono i colleghi di Sky Sport 24. L’ex allenatore dell’Empoli dunque si appresta a diventare il nuovo tecnico rossonero, con buona pace di Cristian Brocchi che pare dunque sia stato scartato. La scelta sarebbe stata condivisa anche da Galatioto e, ovviamente dal suo braccio destro Gancikoff.

Non è tutto: dal club toscano potrebbe arrivare anche Marcello Carli, che avrebbe il ruolo di direttore sportivo. Affiancherebbe Galliani nelle scelte di Calciomercato Milan e starebbe vicino ad allenatore e squadra. Qualora dunque si dovesse seriamente concretizzare l’arrivo dei miliardari investitori cinesi, in via Aldo Rossi è già pronto il progetto di rilancio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie