Chievo-Milan, Abbiati: “Calo inspiegabile, bisogna reagire subito”

Christian Abbiati
Christian Abbiati (©Getty Images)

Christian Abbiati è subentrato all’infortunato Gianluigi Donnarumma al 18′ di Chievo-Milan. Il giovane portiere di Castellammare di Stabia ha subito una botta alla testa e per precauzione è stato portato in ospedale. Al suo posto è entrato Abbiati che si è subito reso protagonista con due parate miracolose sui tiri di Floro Flores e Meggiorini. Al termine del match il n.32 rossonero ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport le seguenti dichiarazioni: “Il primo tempo è quasi inspiegabile, simile alla ripresa contro il Sassuolo. Non mi spiego queste prestazioni perché arrivavamo da ottime partite. Bisogna reagire, è vero che abbiamo raggiunto la finale di coppa Italia, ma è il 21 maggio. Dobbiamo raggiungere più squadre possibili davanti a noi. Così non va bene, da domenica sicuramente ci sarà sicuramente un altro atteggiamento. E’ questa la cosa primaria”.

Dopo i 9 risultati utili consecutivi, il Milan ha lasciato 5 punti in due trasferte contro Sassuolo e Chievo: “Per due mesi abbiamo fatto veramente bene, ma queste due ultime prestazioni non le capisco. Non vorrei ci sia stato un rilassamento, questo al Milan non deve accadere. Sei al Milan, veniamo da due stagioni disastrose, quindi non possiamo permettercelo. Non credo che i miei compagni si accontentino del sesto posto, non ci voglio credere”.

Sulla sua grande prestazione: “Ho il bastone nascosto che mi tiene in piede (ride, ndr). Cerco di dare sempre il massimo, ho saputo che Gigio sta bene, l’importante è questo”. 

Di seguito anche le parole riporta da acmilan.com dell’intervista di Abbiati rilasciata a Milan Channel: “Mi spiace per Gigio, ma ho saputo che sta bene e da domani riprende con noi gli allenamenti. Oggi eravamo pronti, avevamo preparato la partita in un modo poi dopo il riscaldamento abbiamo dovuto cambiare tutto. Sono cose che succedono. Abbiamo fatto un secondo tempo migliore del primo però così non va bene perchè se eravamo contenti per i 9 risultati utili consecutivi era comunque il minimo che puoi fare quando giochi nel Milan. Il Campionato è lungo ma bisogna dare il massimo e cercare di raggiungere le squadre che avevamo davanti. Queste ultime due partite non mi stanno bene, non mi vanno giù. Dobbiamo migliorare l’atteggiamento, non possiamo subire nei primi 20 minuti così tanto una squadra avversaria. Siamo il Milan, quando arrivi al Milan non sei arrivato da qui si parte. E’ giusto rialzare l’attenzione. Menez viene da un infortunio grave, Luiz è stato fermo per tanto ma stanno rientrando in condizione“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie