Milan, De Sciglio: “Voglio giocare”. Abbiati: “Bentornato Diego Lopez”

Mattia De Sciglio Aleksandar Tonev
Mattia De Sciglio e Aleksandar Tonev (©Getty Images)

SassuoloMilan è sempre più vicina. Una partita fondamentale per la stagione dei rossoneri, che con una può vittoria possono mandare un segnale forte e deciso a tutto il campionato.

Quella di Eusebio Di Francesco è una squadra sicuramente da non sottovalutare. Sta disputando un campionato davvero importante e si è tolta un bel po’ di soddisfazioni contro le grandi (ha addirittura battuto la Juventus). Sinisa Mihajlovic ha tenuto alta la concentrazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa, affiancato stavolta da Christian Abbiati e Mattia De Sciglio viste le assenze di Ignazio Abate e Riccardo Montolivo, rispettivamente per squalifica e per infortunio.

L’esperto portiere di Abbiategrasso si è così espresso per quanto riguarda il ritorno tra i convocati di Diego Lopez: “Dico che è un portiere importante. Sono contento che sia tornato in gruppo. Siamo felici per lui e ci può dare un contributo importante con la sua esperienza”. Per quanto riguarda la lotta Champions League è onesto nel riconoscere che c’è qualcuno in vantaggio e non è il Milan ora: “La Roma sta bene e giocano bene, quindi credo siano i rivali più accreditati per il terzo posto. El Shaarawy lo seguivo in Francia e faceva pochi gol. Vederlo ora segnare così tanto mi fa piacere per lui, ma meno per la Roma visto che i giallorossi continuano a vincere“.

De Sciglio, invece, ha cominciato parlando del traguardo delle 100 presenze in rossonero e poi ha fatto considerazioni più generali sulla partita contro il Sassuolo e la stagione: “Ho voglia di giocare, al di là delle 100 partite. E’ un grande traguardo da raggiungere, soprattutto nel Milan a 23 anni. Sono onorato e contento di quest’obiettivo raggiunto. Se arrivasse la vittoria sarei ancora più contento. Sarà difficile, ma dobbiamo restare attaccati al treno di chi ci precede. Dovremo iniziare con l’atteggiamento giusto e cercare di portare a casa la posta in palio. I tre davanti del Sassuolo sono bravi a venire dentro al campo e tagliano bene. Attaccano la profondità e dovremo stare attenti. Sono tre attaccanti con qualità, quindi servirà concentrazione alta per tutto il match“.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie