CALCIOMERCATO MILAN – Diego Lopez a fine stagione dirà addio al Milan, questa è ormai una certezza appurata. Dopo aver perso il posto da titolare a favore del minorenne Gianluigi Donnarumma, il portiere spagnolo è quindi sceso nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic ed è stato anche alle prese con un problema di tendinopatia rotulea che lo sta tenendo fuori da mesi.
L’ex Real Madrid non ha ancora recuperato ed è diventato un vero e proprio caso. C’è curiosità di sapere quando potrà nuovamente figurare tra i convocati per una partita. Ma intanto si continua a parlare del suo futuro, che sarà lontano da Milanello e molto probabilmente in Spagna. Il 34enne estremo difensore potrebbe, infatti, fare rientro nella Liga per rilanciarsi.
Calciomercato Milan, Celta e Deportivo su Diego Lopez
Ieri vi abbiamo riportato dell’interesse manifestato dal Deportivo La Coruña per Diego Lopez, ma non si tratta dell’unica squadra spagnola interessata. Secondo quanto rivelato da AS, anche il Celta Vigo lo ha indicato come proprio obiettivo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Un derby della Galizia per un giocatore che proviene proprio da quella regione. Si tratterebbe di un vero ritorno a casa per lui.
Il Milan ha prelevato Diego Lopez a parametro zero nell’estate del 2014, grazie ai buoni rapporti con il Real Madrid, e non dovrebbe avere alcuna pretesa economica per quanto riguarda la cessione del cartellino. E’ probabile che venga concesso gratuitamente, pur di liberare il monte ingaggi dai 2,5 milioni di euro netti annui che guadagna il portiere spagnolo.
Da titolare inamovibile con Filippo Inzaghi e beniamino di tanti tifosi, l’estremo difensore rossonero ha finito per farsi superare dal giovanissimo Donnarumma e a scomparire a causa di un infortunio. Professionista serio e uomo di valori, Diego Lopez non ha avuto l’occasione per provare a riconquistarsi il posto. L’addio al Milan è la soluzione migliore per il suo futuro. Deportivo La Coruña e Celta Vigo se lo contendono, ma spunteranno sicuramente anche altre società.
Redazione MilanLive.it