Ecco cosa è successo dopo la partita del terzino francese, giocata con la fascia al braccio, contro il Lecce

Dopo una crisi infinita il Milan di Sergio Conceicao è riuscito finalmente a conquistare la vittoria, battendo in rimonta il Lecce, dopo essere stato sotto di due gol. Sembrava essere l’ennesima partita stregata del Diavolo, con errori e tanta sfortuna, poi la svolta è arrivata con un autogol di Gallo, davvero fortunato per i rossoneri, dopo una palla totalmente svirgolata da Joao Felix.
A fare la differenza è stato ancora una volta Rafa Leao. Il portoghese, di fatto, ha cambiato la gara con il suo ingresso in campo, risultando decisivo con due assist, quello in occasione dell’autorete e del gol vittoria di Christian Pulisic. Proprio l’americano, che ha realizzato una doppietta, è stato il calciatore più esaltato, insieme al portoghese. L’undici e il dieci, quando il Diavolo vince, sono protagonista.
Milan, capitan Theo Hernandez torna a sorridere

Ma ieri c’è un altro calciatore che ha fatto bene del quale non si è parlato. Il profilo ufficiale X del Milan, invece, lo ha voluto evidenziare pubblicando una grafica che sintezzia la sua partita. Il tutto accompagnato dalla scritta “Una grande performance”.
A BIG performance
#LecceMilan #SempreMilan pic.twitter.com/k0pQr69mGE
— AC Milan (@acmilan) March 8, 2025
Tutto vero. E’ evidente che la fascia da capitano al braccio e una settimana pulita di lavoro abbia fatto bene a Theo Hernandez protagonista ieri sera con la maglia rossonera fin dai primi secondi. Il giocatore subito concentrato fin dall’inizio ha affondato sulla fascia, servendo l’assist a Gimenez, ma il gol è stato annullato per pochi centimetri. L’asse Theo-Santi ha funzionato anche qualche minuto dopo, ma l’attaccante non è riuscito a segnare. Il francese, poi, aveva fornito il passaggio vincente anche per la rete, cancellata dal VAR, di Matteo Gabbia.
Le incursioni di Theo Hernandez sono state tante, come i vecchi tempi, e dietro non ci sono state disattenzioni. La prova del francese è dunque promossa a pieni voti, sia dai giornali che dai tifosi. Va detto che ieri il Milan ha giocato spesso con una sorta di difesa a tre, con Walker più bloccato e Theo molto più avanti. Chissà che questo non sia un nuovo inizio per ripartire. Le prossime patite ci diranno tutta la verità