Sino-Europe Sports: “Ecco perché compriamo il Milan”

Bandiera cinese
Bandiera cinese a Pechino (©Getty Images)

MILAN NEWS – La Sino-Europe Sports Investment Management Changxin è la società veicolo creata per far confluire i capitali degli investitori intenzionati ad acquistare il Milan. Fininvest, tramite il comunicato ufficiale che ha annunciato la firma del contratto preliminare di vendita, ne ha svelato il nome.

Per quanto concerne la composizione, le uniche certezze risiedono in Haixia Capital e nel businessman Yonghong Li. L’identità degli altri partecipanti è ancora avvolta nel mistero. Ma comunque non potrà rimanerlo oltre il closing previsto attorno a novembre. Infatti le leggi italiane, dopo il “Caso Manenti-Parma”, non consentono acquisizioni da parte di soggetti non trasparenti.

Ad ogni modo la Sino-Europe Sports Investment Management Changxin ha rilasciato un’intervista a China Economic. Con essa ha voluto chiarire alcuni punti fondamentali del suo progetto.

  • PRESIDENTE: dopo il closing sarà eletto un nuovo presidente e ci sarà una nuova dirigenza. Per Silvio Berlusconi è prevista la conferma nella carica di presidente onorario.
  • INVESTITORI: nuovi finanziatori entreranno nella Sino-Europe Sports e al momento del closing emergeranno tutti i nomi.
  • PERCHE’ IL MILAN? La decisione di comprare il club rossonero è stata dovuta alla sua storia gloriosa, che consente alla Cina di sviluppare il calcio sia a livello culturale che a livello di business. Per la prima volta capitali cinesi governativi acquistano una società calcistica di tale blasone.
  • CHANGXIN: la Sino-Europe Sports per effettuare l’operazione Milan ha ricevuto aiuti dal Governo di Changxin, che ovviamente ringrazia.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie