MILAN NEWS – Il club di via Aldo Rossi passerà entro la fine dell’anno ufficialmente in mano ai cinesi. La Sino-Europe Investment Management Changxing ha acquistato le quote di Fininvest corrispondenti al 99,93%. A capo di questa società veicolo creata apposta per velocizzare gli investimenti nello sport da parte delle società cinesi c’è Yonghong Li. Il rappresentante (l’advisor per intenderci) che ha messo insieme il consorzio di investitori è Han Li. Entrambi sono stati a Villa Certosa, residenza in Sardegna di Silvio Berlusconi, per firmare il contratto preliminare (per ulteriori dettagli in merito, clicca qui!).
Ciò che tutti i tifosi milanisti si aspettano dai futuri proprietari è anzitutto chiarezza e lungimiranza nei progetti che riguarderanno il Milan. Proprio a tal proposito i cinesi hanno lanciato un messaggio forte e chiaro proprio alla tifoseria rossonera: “Tifosi, vogliamo riportare il Milan ai vertici del mondo, è il nostro obiettivo”. A riportare il messaggio è La Gazzetta dello Sport.
Comunicazione forte, chiara e ben precisa. Del resto il Milan non può continuare a lungo a stare dietro squadre come Sassuolo, Roma, Napoli o Fiorentina, con tutto il rispetto per queste squadre che negli ultimi anni hanno lavorato molto bene meritando sul campo le posizioni conquistate in campionato. Il club rossonero deve necessariamente ritornare ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it