Montella ha chiesto Musacchio per rinforzare la difesa

Lionel Messi e Mateo Pablo Musacchio
Lionel Messi vs Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tanti, probabilmente troppi, i nomi accostati in questi ultimi giorni al Milan. In particolare sono emerse numerose indiscrezioni soprattutto riguardo a giocatori già avuti in passato da Vincenzo Montella. L’acquisto di Gianluca Lapadula ha mosso finalmente qualcosa in sede di mercato. Adesso però si dovranno accelerare i tempi se si vorrà rinforzare ulteriormente la squadra. Adriano Galliani si sta guardando intorno ed è in attesa di conoscere quanto saranno realmente i fondi a sua disposizione.

Intanto il neo-tecnico rossonero ha già una lunga lista di nomi da proporre all’a.d. rossonero. E’ in corso in queste ore un incontro tra i due a Casa Milan, e non è da escludere che si sia parlato in maniera concreta di acquisti futuri. Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, l’obiettivo principale di Montella per la difesa è Mateo Musacchio.

Calciomercato Milan, Musacchio richiesto da Montella: la situazione

Musacchio, argentino classe 1990ha passaporto italiano. Cresciuto nella cantera del River Plate prima e del Villareal poi, nel 2010 ha fatto il suo esordio in Liga. Già qualche anno fa, nel 2012 per l’esattezza, era stato accostato ai colori rossoneri ma poi nulla andò in porto. Il 26 agosto compirà 26 anni ed è nel pieno della sua carriera. Sin qui è non è stato praticamente mai considerato dalla sua nazionale, l’Argentina, ma in questi anni ha fatto discretamente bene con la maglia del sottomarino giallo. Nell’ultima stagione ha totalizzato appena 21 presenze tra campionato, Coppa del Re ed Europa League, ma è stato tartassato da due pesanti infortuni: prima frattura del perone, poi un problema alla coscia.

Con il Villareal ha un contratto fino al giugno 2018, ma l’intoppo principale è legato alla sua clausola rescissoria fissata addirittura a 50 milioni di euro. Stando alle ultime indiscrezioni però, tale cifra sarebbe ampiamente trattabile. La ricerca del compagno di reparto ideale per Alessio Romagnoli è iniziata, e Montella avrebbe fatto la sua scelta. Vedremo se Galliani riuscirà ad accontentarlo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie