MILAN NEWS – Quella di oggi è la prima giornata di Vincenzo Montella da allenatore del Milan. Infatti sbarca a Milano e poi prenderà contatto con Milanello e Casa Milan. Il neo tecnico rossonero farà una full immersion nell’ambiente in cui lavorerà, salvo imprevisti, per almeno i prossimi due anni.
E’ lui il profilo scelto per la panchina dopo settimane di voci e indiscrezioni su altri colleghi. In particolare Marco Giampaolo e Cristian Brocchi erano i suoi concorrenti principali. Entrambi battuti, così come altri allenatori stranieri che erano stati accostati al club. Su tutti Frank de Boer e Manuel Pellegrini.
Milan News: la giornata di Montella live
Ore 11:00 – Vincenzo Montella è arrivato in treno presso la Stazione Centrale di Milano. Ai giornalisti presenti si limita a dire: “Sono felice“.
Ore 12:00 – L’allenatore rossonero è arrivato presso il centro sportivo di Milanello.
Ore 12:44 – Pubblicata dal club la prima foto ufficiale di Montella a Milanello.
Welcome home Mister #Montella! 😉🔴⚫️
Benvenuto a casa Mister Montella! 😉🔴⚫️#weareacmilan pic.twitter.com/EPmObsTaSp— AC Milan (@acmilan) 4 luglio 2016
Ore 12:45 – Questa mattina a Milanello, si aprirà il primo capitolo della storia di Mister Montella e del suo staff alla guida del Milan: una visita guidata del Centro Sportivo, per prendere confidenza con quella che sarà la sua casa per i prossimi due anni. Nel primo pomeriggio, il Mister si sposterà a Milano per incontrare Adriano Galliani a Casa Milan, dove verranno messe a punto le strategie tecniche future. Chiuderà la sua prima giornata rossonera il giro dell’affascinante Museo Mondo Milan, un tuffo nel passato per prepararsi al meglio per il futuro. (Fonte: acmilan.com).
Ore 15:09 – Montella ha visitato il centro sportivo di Milanello. Lo testimoniano le foto pubblicate dal profilo Twitter dei rossoneri, che ritraggono l’ex Fiorentina con la maglia d’allenamento dei rossoneri.
Coach #Montella getting to know the Milanello Sports Centre! ✈️👀#weareacmilan pic.twitter.com/otVLtmRGNQ
— AC Milan (@acmilan) 4 luglio 2016
Ore 16:15 – Il mister è adesso atteso a Casa Milan, dopo aver preso contatto con Milanello. Presso la sede rossonera ad attenderlo ci sarà Galliani. I due avranno modo di parlare di diversi temi, tra i quali il calciomercato.
Ore 16:50 – Lo staff del neo-tecnico rossonero è arrivato a Casa Milan. A breve arriverà anche Montella.
Ore 17:15 – Montella è arrivato nella sede del club in via Aldo Rossi. Previsto un incontro con l’a.d. rossonero!
Ore 18:00 – L’allenatore milanista è ancora in visita a Casa Milan. Questa sera alloggerà direttamente a Milanello nella solita camera numero 5, storicamente concessa agli allenatori.
Ore 18:40 – Sia Adriano Galliani che Vincenzo Montella hanno lasciato la sede rossonera. Finito dunque l’incontro tra i due, nel quale avranno parlato anche di calciomercato. All’uscita dalla sede l’a.d. milanista ha rilasciato una breve dichiarazione: “Incontro con Montella assolutamente piacevole!”.
SEGUIRANNO ULTERIORI AGGIORNAMENTI
Redazione MilanLive.it