Sinisa Mihajlovic al termine di Atalanta-Milan si è concesso ai microfoni di Premium Sport per commentare l’andamento della partita e il risultato finale. I rossoneri sono usciti sconfitti per 2-1 dall’Atleti Azzurri, non riuscendo a gestire il vantaggio iniziale firmato da Luiz Adriano su calcio di rigore. Questa l’analisi del mister: “Innanzitutto faccio le condoglianze alla famiglia Maldini. Sulla partita, chiedo scusa ai tifosi. Dovevamo affrontarla in modo diverso. Siamo stati fortunati a passare in vantaggio, ma abbiamo grossi limiti da correggere. Dobbiamo guardarci indietro perché il Sassuolo è a 1 punto. Andremo in ritiro e vediamo di recuperare in vista della Juventus. Calo fisico no, ma di concentrazione e cattiveria. Non è accettabile. Dobbiamo chiarire le idee. Saremo in ritiro fino a sabato. Siamo arrivati al limite, mi prendo le mie responsabilità. Decisione condivisa con la società. Proviamo a tirare fuori gli attributi se li abbiamo. Ho comunicato tutto a Galliani che ha parlato con Berlusconi”.
Ancora sulla prestazione della squadra: “Manca personalità. Certe partite le devi vincere, non puoi perdere le seconde palle. Al Milan non deve succedere. Noi abbiamo tanti nazionali, il che significa che sono forti. Ma lo devono dimostrare sul campo. Non siamo riusciti a chiudere la partita e se dopo 31 giornate parliamo delle stesse cose, vuol dire che abbiamo grossi difetti. Abbiamo perso troppi punti con squadre inferiori a noi sulla carta”.
Sul futuro: “Ho problemi più gravi, non penso al futuro. Ci sono ancora partite importanti da giocare. Penso che il Milan ha i punti in classifica che si merita. Potevamo fare di più, ma ci meritiamo questo posto. Potevamo vincere alcune partite, ma non abbiamo vinto per mancanza di cattiveria. Abbiamo grossi limiti. Suso e El Shaarawy? Non parlo di giocatori che non alleno”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it