Maignan fuori in barella e attimi di paura: inaspettata reazione dei tifosi

E’ successo ad inizio ripresa. Paura per i tanti tifosi rossoneri che hanno visto quello che è accaduto in Udinese-Milan

Mike Maignan
Maignan fuori in barella e attimi di paura: inaspettata reazione dei tifosi (LaPresse) – MilanLive.it

E’ durata 55 minuti la partita di Mike Maignan. Il portiere francese è stato costretto a lasciare il campo di gioco al decimo minuto della ripresa di Udinese-Milan, valevole per la 32esima giornata di Serie A, dopo uno scontro con Alex Jimenez.

Ad avere avuto la peggio è stato, dunque, l’estremo difensore ex Lille, che è uscito in barella tra gli applausi dei tifosi dell’Udinese. I sostenitori bianconeri, che avevano fischiato costantemente Maignan, per quanto successo lo scorso anno, hanno dunque capito il momento, decidendo di stare al fianco del francese. Gesto apprezzato da Fikayo Tomori che ha a sua volta applaudito la curva friulana.

Maignan sta bene, il Milan festeggia due volte

Mike Maignan
Maignan sta bene, il Milan festeggia due volte (LaPresse) – MilanLive.it

Mike Maignan, che ha subito un trauma cranico, lasciando spazio a Marco Sportiello, è cosciente, ma andrà in ospedale per accertamenti. E’ quanto fa sapere il club rossonero. La partita di Alex Jimenez, invece, è durata fino al 71esimo. Anche lo spagnolo, poi, si è accasciato a terra, chiedendo la sostituzione e dirigendosi negli spogliatoi. Al suo posto è entrato Riccardo Sottil.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Dall’ospedale arrivano rassicurazioni in merito alle condizioni di Mike Maignan. Un’altra buona notizia per il Milan, certamente la più importante dopo una serata praticamente perfetta.

I rossoneri, dopo moltissimo tempo, si sono mostrati solidi in fase difensiva. Il Diavolo schierato con la difesa a tre ha dunque giovato ai centrali, mai in difficoltà, ma soprattutto a Theo Hernandez, che da quinto ha potuto pensare meno a difendere. Così il francese ha realizzato un gol alla Theo Hernandez, un missile terra-area che non lascia scampo al portiere dell’Udinese.

A mettere in discesa il match, però, era stato Rafa Leao, con una rete dal limite dell’area. Il raddoppio, nel corso del primo tempo, era arrivato da azione da corner con Pavlovic. Nella ripresa, dopo il 3 a 0 firmato dall’esterno francese, il Milan ha chiuso il match sul 4 a 0, grazie a Tijjani Reijnders. L’olandese ha voluto partecipare alla festa, dopo aver sbagliato il gol del vantaggio. A fare esultare il centrocampista ci ha così pensato il solito Rafa Leao, con un assist davvero al bacio. Per una serata, dunque, tutto perfetto per il Milan di Sergio Conceicao 

Gestione cookie