Frizioni tra Ibra e Furlani: tutta la verità di Scaroni, poi l’annuncio su Leao

Le dichiarazioni del Presidente del Milan ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati da Paolo Scaroni

Furlani Ibrahimovic e Moncada con la Supercoppa
Frizioni tra Ibra e Furlani: tutta la verità di Scaroni, poi l’annuncio su Leao (LaPresse) – MilanLive.it

In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il presidente del Milan, Paolo Scaroni, fa il punto della situazione in casa rossonera. C’è ovviamente tanta delusione per quanto fatto finora, ma il bicchiere non sembra così vuoto:

Questa è una stagione che ci lascia l’amaro in bocca, vale per tutti e in particolare per me che ho sempre detto che raggiungere la Champions fosse un traguardo obbligato. Oggi che la vediamo lontana non possiamo essere soddisfatti, però c’è anche qualcosa di positivo: abbiamo portato a casa un trofeo battendo due squadre importanti, siamo In corsa per la Coppa Italia. Non ci basta, ovvio, ma posso promettere il massimo impegno di tutti perché la prossima stagione sia di soddisfazione. Siamo già al lavoro”..

Sono diversi i temi trattati. Paolo Scaroni è così chiamato a rispondere anche in merito ai rapporti tra Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic, di cui si parla spesso. Si racconta di un rapporto complicato, con almeno due anime all’interno della società.

“Li vedo lavorare insieme a Casa Milan e vanno d’amore e d’accordo. I ruoli sono chiari: Ibra è parte del management di RedBird ed è “prestato” al Milan. È stato criticato per essere stato assente, ma era malato. Mi ripeto: è un valore aggiunto. E stato un campione in campo e lo è anche fuori, sicuramente resterà in questo progetto. Ma voglio insistere su un concetto: le persone sono importanti, ma il Milan viene prima di tutto. E ne siamo tutti consapevoli”.

Milan, ecco i giocatori da cui ripartire

Rafa Leao con la maglia del Milan
Milan, ecco i giocatori da cui ripartire (LaPresse) – – MilanLive.it

Scaroni parla anche di calciatori. Di certo si ripartirà da Rafa Leao. Il presidente del Milan non ha alcun dubbio in merito e le sue parola fanno chiarezza ancora una volta: Quando si accende Leao entusiasma tutti i tifosi, me compreso. È sempre antipatico fare dei nomi, ma per costanza di prestazioni ne cito due: PuIisic e Reijnders, che credo abbiano conquistato tutti. Non a caso li vogliamo a lungo con noi”.

Nessun annuncio, invece, per quanto riguarda l’allenatore: “Il nostro allenatore è Sergio Conceicao, nel derby di Coppa Italia ho visto una squadra grintosa, come piace a noi tifosi. Credo che la grinta sia proprio quella che il nostro allenatore ha traslato alla squadra. Anche la nostra capacità di rimontare dalle situazioni di svantaggio lo dimostra”.

Gestione cookie