Milan, tegola improvvisa: si opera subito a Napoli

Il Milan dovrà fare a meno di una importante risorsa per la partita di oggi contro il Napoli: problema di salute per il giocatore, si opera subito

Conceicao arrabbiato in panchina
Loftus-Cheek si deve operare (ANSA) – MilanLive.it

Mancano pochissime ore al ritorno in campo del Milan dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. I rossoneri, costretti a vincere per rimanere aggrappati alle residue speranze Champions, presenteranno molto probabilmente delle importanti novità di formazione. Ad esempio, dovrebbero giocare Tammy Abraham e Joao Felix al posto di Santiago Gimenez e Santiago Leao. Era previsto anche il ritorno in campo da titolare anche di Ruben Loftus-Cheek, di rientro da un lunghissimo infortunio di natura muscolare, ma l’inglese non sarà a disposizione di Conceicao per un problema di salute improvviso.

In seguito a forti dolori addominali accusati durante il ritiro nel capoluogo campano, si è sottoposto ad approfondimenti clinici che hanno evidenziato un’appendicite acuta. Oggi stesso l’inglese si sottoporrà ad intervento chirurgico a Napoli per la rimozione dell’appendice. Ovviamente il giocatore non potrà far parte della gara oggi e, a questo punto, è a rischio anche per il derby.

Napoli-Milan, la probabile formazione rossonera

Come detto, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto (che potrebbero anche dipendere da questo improvviso e inaspettato forfait), Conceicao dovrebbe escludere ancora una volta dai titolari Leao. Non è la prima volta che il portoghese inizia dalla panchina: è successo più volte con il nuovo allenatore, e ogni volta che è entrato a gara in corso, sempre ad inizio ripresa, ha lasciato il segno con un gol o un assist.

Fofana durante una gara
Le ultime di formazione per Napoli-Milan (ANSA) – MilanLive.it

Interessante anche l’idea di Abraham titolare al posto di Gimenez: il messicano ha fatto un po’ di fatica nelle ultime partite ed è rientrato malconcio dagli impegni con la Nazionale. L’inglese, invece, è in un buon momento ed è stato decisivo col Como con l’assist al bacio per Reijnders del gol vittoria. Per quanto riguarda il resto, senza Loftus-Cheek, in campo dovremmo vedere un centrocampo composto da Bondo, Reijnders e Fofana (che era il primo indiziato per alla panchina per far posto all’ex Chelsea). In difesa Thiaw e Gabbia centrali con Walker e Theo Hernandez sulle fasce davanti a Maignan. Completa l’undici Christian Pulisic, che occuperà come sempre la sua solita posizione da esterno a destra.

Gestione cookie