Conte al Milan, spunta la clausola: “De Laurentiis lo sa”

Le ultime sul futuro del tecnico del Napoli, che potrebbe essere al Milan. Ecco le parole che non lasciano davvero dubbi

Conte in panchina
Conte al Milan, spunta la clausola: “De Laurentiis lo sa” (LaPresse) – MilanLive.it

Fra poche ore il Milan sfiderĂ  il Napoli di Antonio Conte per la trentesima giornata. Quel Conte che i tifosi del Milan rimpiangono per non averlo mai visto arrivare sulla panchina dei rossoneri. Ma se i fan del Diavolo avevano capito quale sarebbe stata la direzione giusta da prendere, la dirigenza decise di puntare prima su Paulo Fonseca poi su Sergio Conceicao, sbagliando chiaramente.

In estate si può tornare sui propri passi, puntando su un allenatore italiano e proprio Antonio Conte appare essere il preferito. Il suo nome così è stato accostato più volte ai rossoneri, soprattutto in vista del possibile arrivo a Casa Milan di Fabio Paratici: “Il futuro di Conte può essere rossonero, soprattutto se dovesse arrivare Paratici come DS – afferma In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia -. Fu lo stesso che lo portò al Tottenham e potrebbe ricrearsi il duo giusto. I contratti che firma Conte sono pieni di clausole e clausolette, quindi il Napoli e De Laurentiis sapevano sin da subito a cosa andavano incontro”.

“Milan squadra pazza. Allegri? Sarebbe bizzarro”

Allegri in panchina
“Milan squadra pazza. Allegri? Sarebbe bizzarro” (LaPresse) – MilanLive.it

“Qui a Milano – prosegue il direttore -, Conte è andato via dall’Inter e ha continuato a percepire 7 milioni di euro a stagione, grazie ad una clausola presente. Allegri più avanti con Paratici? Sarebbe bizzarro, ricordiamo chi mandò via Allegri dalla Juventus contro la piena volontà di Agnelli… Per questo vedo più avanti Conte al Milan con Paratici DS. E dopotutto, Allegri non gliel’ha mai perdonata”.

Ravezzani poi parla anche del momento del Milan: “E’ una squadra pazza e affronta la formazione di Conte che è in crisi di identità. Sono due gruppi che non sai mai quando andranno a mille oppure mostreranno le rispettive debolezze. Il Milan ha tanti giocatori di assoluto valore, in molti sarebbero titolari nel Napoli. Per come si è messa la stagione, però, non così tanti… Maignan è passato dall’essere un top mondiale ad essere un portiere papera. Anche Theo, ormai panchinato ad oltranza. Stessa cosa per Leao, Fofana e altri. Il Milan è una squadra confusa e Conceiçao ha peggiorato le cose. Gimenez ha grandi potenzialità, ma è ormai in black out da un mese e mezzo”.

Gestione cookie