Milan, ritorno confermato: a breve un chiarimento definitivo

A Milanello si è rivisto qualcuno che era assente da diverso tempo: adesso ci sarà qualcosa di importante da capire.

Zlatan Ibrahimovic dirigente del Milan sorride
Milan, ritorno confermato: atteso un chiarimento definitivo (Ansa Foto) – MilanLive.it

Domenica sera il Milan affronta il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona e vincere sarà fondamentale. I 3 punti sono necessari per alimentare ancora le flebili speranze di rimontare sul quarto posto e accedere alla prossima Champions League.

La mancata vittoria potrebbe porre fine al “sogno” di continuare a giocare nella massima competizione UEFA. E c’è anche il concreto rischio di non disputare nessuna coppa europea, dato che oggi i rossoneri sono al nono posto della classifica della Serie A e non sarà semplice avere la meglio sulle rivali. L’andamento in questo campionato non autorizza l’ottimismo, visti i tanti alti e bassi.

Milan, novità Ibrahimovic: le ultime news

Dopo la sosta nazionali, Sergio Conceicao è tornato a lavorare con il gruppo completo a Milanello. E oggi c’è anche Zlatan Ibrahimovic ad assistere alla seduta di lavoro della squadra. Lo svedese mancava da diverso tempo, circa tre settimane.

Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic osservano un pre-partita del Milan
Milan, novità Ibrahimovic: le ultime news (Ansa Foto) – MilanLive.it

Il senior advisor di RedBird Capital Partners ha avuto qualche problema di salute (influenza), ma c’è anche chi ha sospettato che la sua assenza fosse dovuta a un suo ridimensionamento. Il viaggio di Giorgio Furlani a New York per parlare con Gerry Cardinale sembra aver dato maggiore centralità nelle decisioni sul futuro all’amministratore delegato.

È lui che in questo momento si sta occupando di reclutare un nuovo direttore sportivo: ha parlato con Fabio Paratici e non solo. Si tratta di una scelta molto importante e Furlani sa di non poter sbagliare. Da capire se, con l’arrivo di un ds, Ibrahimovic perderà ulteriormente “potere” e diventerà una figura di contorno nel mondo Milan con compiti più di rappresentanza che legati all’area tecnico-sportiva.

Gestione cookie