Rottura del legamento crociato: cambia tutto al Milan, mercato rivoluzionato

L’infortunio del giocatore può influenzare anche il mercato del Milan: adesso il rossonero può diventare un obiettivo

Conceicao in panchina
Il Bayern pensa a Theo (ANSA) – MilanLive.it

Guai in casa Bayern Monaco: Alphonso Davies si è fatto male gravemente nel corso del match fra Canada e Stati Uniti e non sarà a disposizione della sua squadra per questo finale di stagione e non solo. Il terzino canadese ha infatti riportato la rottura del legamento crociato e si stima che il ritorno in campo possa avvenire fra sei mesi. Questo significa che il giocatore rischia di saltare anche l’inizio della prossima stagione e tutta la fase di preparazione estiva.

Una buona notizia per l’Inter, che dovrà affrontare il Bayern ai quarti di Champions League: un’assenza pesante per Kompany che dovrà quindi fare a meno di un giocatore molto importante. Un infortunio che, in qualche modo, può interessare anche il Milan perché Theo Hernandez può diventare un serio obiettivo di mercato dei bavaresi per l’estate.

Infortunio Davies, il Bayern torna su Theo?

Sappiamo che i rossoneri finora non hanno avanzato offerte di rinnovo e a gennaio lo avevano venduto al Como per 40 milioni; il giocatore, molto legato al club e alla città, vorrebbe restare ma tutto dipende dalla società. Inevitabilmente, a giugno si guarderà intorno ma, eventualmente, accetterà solo proposte da grandi club e il Bayern Monaco può essere una soluzione.

Theo Hernandez con le braccia aperte
Il Bayern pensa a Theo (ANSA) – MilanLive.it

L’idea Theo Hernandez in casa Bayern Monaco non è nuova, anzi. Si era parlato di questa possibilità nelle scorse sessioni di mercato ma il rinnovo (inaspettato) dello stesso Davies, che invece sembrava destinato al Real Madrid, ha cambiato tutto. Il francese sta affrontando senza ombra di dubbio la sua peggior stagione da quando veste la maglia del Milan e in più c’è la questione del contratto in scadenza a giugno 2026: senza rinnovo, come successo a gennaio, i rossoneri proveranno a venderlo al miglior offerente.

Come detto, però, se proprio deve lasciare il Milan, Theo prende in considerazione solo grandi club e il Bayern è sicuramente uno di questi. Bisogna però capire se i tedeschi avranno davvero intenzione di acquistare un sostituto di Davies dello stesso livello o se, magari, tamponare l’assenza del canadese con una soluzione temporanea. A quel punto l’idea Theo è nuovamente da scartare. Vedremo cosa accadrà ma la speranza dei tifosi è che il Milan alla fine si decida a fare la giusta offerta al giocatore per restare in rossonero ancora per tanti anni.

Gestione cookie