La priorità del Milan è recuperarlo il prima possibile per dargli continuità e metterlo sul mercato: prezzo di partenza 20 milioni
Siamo in un momento cruciale per la stagione del Milan. Questa sera contro il Feyenoord la squadra rossonera si gioca l’accesso agli ottavi di finale: considerando il percorso fatto per gran parte del girone, con di mezzo la notte storica di Madrid, non andarci sarebbe un vero peccato. I rossoneri all’andata hanno perso per uno a zero in Olanda in seguito ad una pessima prestazione, nonostante le buone sensazioni che c’erano intorno alla squadra dopo il mercato.
Il Milan è stato protagonista a gennaio, soprattutto nell’ultimo giorno con tre operazioni: una vera e propria rivoluzione fra entrate e uscite. Rivoluzione che, molto probabilmente, continuerà anche in estate. I rossoneri dovranno fare un lavoro molto importante per quanto riguarda il prossimo mercato: ci sono giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico ma per mandarli via è necessario recuperarli, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Ce n’è uno in particolare che ha bisogno di una completa valorizzazione.
Ha saltato tutto il mese di dicembre per infortunio per poi tornare in tempo per la Supercoppa. Il rientro però è durato pochissimo: nel corso del torneo, ha avuto una ricaduta e adesso non è ancora tornato a disposizione. Siamo praticamente a più di due mesi di assenza per Loftus-Cheek, che in questa stagione non è mai riuscito a dare il suo supporto anche per problemi di natura tecnica e tattica (in particolare con Fonseca).
Il Milan ha tutta l’intenzione di cederlo: era impossibile farlo a gennaio con l’infortunio, a giugno invece sarà più semplice. Fra le opzioni prese in considerazione c’è anche l’Arabia Saudita, in particolare l’Al-Nassr di Stefano Pioli, l’allenatore con il quale ha giocato la sua miglior stagione lo scorso anno. Per piazzarlo ad una buona cifra, e cioè almeno 20 milioni, il Milan però ha la necessità di recuperarlo sotto ogni punto di vista.
La priorità adesso è farlo tornare in campo il prima possibile così da dare il suo apporto alla squadra: con Conceicao si gioca un calcio più vicino alle sue caratteristiche e questo è solo un bene. La continuità è l’unico fattore che può permettere a Loftus-Cheek di tornare a buoni livelli e diventare appetibile sul mercato. Perché una cosa è certa: il suo percorso rossonero, dopo due anni, sembra arrivato, in ogni caso, al capolinea.