Un ex rossonero nel mirino della Vecchia Signora, che vorrebbe fare un tentativo concreto nel prossimo mercato estivo.

La Juventus ha investito tanto la scorsa estate e non è riuscita ad avere il rendimento atteso in questi mesi. Non tutti i nuovi innesti hanno rispettato le aspettative riposte in loro e questo ha un po’ sorpreso.
Giocatori come Douglas Luiz e Teun Koopmeiners, pagati oltre 50 milioni di euro, sono stati finora delle grandi delusioni. Questo non significa che non possano ancora cambiare marcia, però ci si attendevano prestazioni migliori da entrambi. La squadra di Thiago Motta ha dei buoni valori e sicuramente l’arrivo di Randal Kolo Muani in prestito secco dal PSG può dare una mano. Anzi, l’ha già data: 5 gol nelle prime 3 partite in Serie A.
Un ex Milan per Thiago Motta: investimento oneroso
La Juventus vuole assolutamente qualificarsi alla prossima Champions League, fondamentale sia sul piano sportivo sia su quello economico. Sta già ragionando su possibili investimenti da fare nel prossimo calciomercato estivo per migliorare l’organico.

Un calciatore che piace molto alla dirigenza è Diogo Dalot, terzino del Manchester United. Il 25enne portoghese sa giocare sia a destra sia a sinistra, ha una grande duttilità. Lo abbiamo già visto in Serie A con la maglia del Milan nella stagione 2020/2021. Arrivò a Milano in prestito secco e i rossoneri non riuscirono a trattenerlo, i Red Devils lo hanno rivoluto indietro per dargli un’occasione.
Dalot con il tempo è riuscito a diventare un titolare della squadra e nei mesi scorsi si era parlato anche di un interessamento del Real Madrid. Il suo cartellino viene valutato circa 40 milioni di euro. Da vedere se il Manchester United vorrà ascoltare eventuali offerte per un suo titolarissimo, uno dei pochi a salvarsi in una stagione molto complicata per la compagine allenata da Ruben Amorim.
L’operazione si presenta molto difficile per la Juventus, che potrebbe vedersi costretta a cambiare obiettivo. Da capire se in estate ci sarà la cessione di Andrea Cambiaso, per il quale il Manchester City aveva formulato un’offerta importante nel mese di gennaio. La sua partenza potrebbe finanziare parte del mercato in entrata per la prossima stagione.
Un altro che potrebbe partire è Dusan Vlahovic, mai totalmente convincente a Torino. Il suo contratto scade a giugno 2026 e prevede uno stipendio di circa 10 milioni netti annui, la Juve vorrebbe sbarazzarsene. Potrebbero arrivare offerte dalla Premier League.