L’ex Juventus e Inter per Conceicao: colpo da urlo, così il Milan può far impazzire i tifosi rossoneri. La rivelazione di mercato è pazzesca
Il Milan prosegue la sua rincorsa al quarto posto, ora distante ben 7 punti ma con una gara da recuperare. L’inizio di stagione dei rossoneri è stato tutto fuorché scoppiettante: a tal proposito, una mano tangibile è arrivata direttamente dalla scorsa sessione invernale di calciomercato.

Il club di Via Aldo Rossi si è dato da fare, ha investito. Gimenez su tutti, bomber designato a trascinare a soli 23 anni l’attacco del futuro. Ma anche Joao Felix, che se dovesse fare bene in questi mesi di prestito potrebbe diventare istantamente oggetto di trattative con la dirigenza del Chelsea. Al contempo la squadra di Conceicao ha salutato Davide Calabria, finito al Bologna, ma anche Ismael Bennacer che ha voluto fortemente trasferirsi all’Olympique Marsiglia. Cambiamenti, tanti. Ma la rivoluzione non è affatto finita qui.
È chiaro ed evidente come durante la sessione estiva di calciomercato la dirigenza di Via Aldo Rossi sia intenzionata a fare di più, a registrare quel passo decisivo che riporterebbe il ‘Diavolo’ tra le prime della classe, a competere concretamente per lo Scudetto e magari pure per la Champions League.
In questo senso è già lungo l’elenco dei candidati a vestire la casacca rossonera, in praticamente ogni zona del campo. L’ultima suggestione, come segnalato dalla Spagna, porta ad un nome che la Serie A – ed in particolare i tifosi di Inter e Juventus – conoscono benissimo. Sarebbe a dir poco clamoroso.
Milan, colpo pazzesco: ecco l’ex ‘nemico’
Il Milan dovrà fare tanto sulle corsie esterne, durante il prossimo calciomercato estivo. A gennaio a Milanello è arrivato Kyle Walker, che ha di fatto preso il posto di Calabria portando esperienza e qualità su quella corsia. Ma non è finita qui: c’è un altro grande nome in lista.

A parlarne è ‘Fichajes.net’ che sottolinea come Joao Cancelo sia un nome caldo per la prossima sessione di mercato. Secondo il portale iberico sarebbero 3 i club interessati: Manchester United, Aston Villa e appunto Milan. Si parla di alternativa a Walker che, ricordiamo, ha 34 anni. Ma in realtà il colpo Cancelo potrebbe avere una doppia valenza. Oltre a giocare a destra, infatti, l’ex Inter e Juventus è capace di brillare anche sulla corsia opposta. Quella di Theo Hernandez che, va ricordato, rimane in scadenza contrattuale nell’estate 2026.
E se i discorsi per il rinnovo non dovessero portare esito positivo, un nome come quello di Cancelo – ad oggi tra i terzini più performanti al mondo, seppur con la maglia dell’Al-Hilal in Arabia Saudita – diventerebbe ancor più invitante. Il portoghese, 30 anni, ha una valutazione vicina ai 20 milioni di euro ed un contratto che scadrà nel 2027: ad un anno dalla scadenza non è impossibile pensare al suo acquisto.