Dal Barcellona al Milan, il colpo è servito: ecco l’affare dell’ultimo secondo che può far contenti Sergio Conceicao e i tifosi rossoneri
Manca davvero pochissimo alla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato ed al Milan si pensa ai prossimi cambiamenti. Non è infatti detta l’ultima parola: la dirigenza sta pensando a diversi nomi in entrata.
![Il sorriso di Zlatan Ibrahimovic, dirigente del Milan](https://www.milanlive.it/wp-content/uploads/2025/01/Ibrahimovic-29012025-Milanlive.jpg)
Il campo non sta sorridendo al ‘Diavolo’ che tra mille polemiche ed in rimonta ha battuto il Parma, conquistando tre punti pesantissimi in classifica. Il quarto posto occupato dalla Lazio è a 5 lunghezze di distanza (i rossoneri hanno una gara in meno) e rimane quello l’obiettivo più importante della stagione: non partecipare alla prossima Champions League sarebbe un bagno di sangue, soprattutto dal punto di vista economico.
A questo punto della stagione bisognerà compattarsi per tentare la risalita: da giugno, però, è probabile che si cambi tanto. Per l’ennesima volta. Non è un mistero che tra le necessità più impellenti in quel di Via Aldo Rossi vi sia quella di rinforzare con decisione la difesa. Una retroguardia che spesso e volentieri ha mostrato crepe e limiti importanti e che recentemente ha accolto un grande colpo come Kyle Walker, arrivato dal Tottenham.
Colpo sul gong: il Milan lo prende subito
Ad ogni modo c’è un’altra idea che si sta facendo largo nei pensieri dei vertici rossoneri e che entro il 3 febbraio, termine ultimo per gli acquisti invernali, potrebbe effettivamente tramutarsi in qualcosa di più: una pista clamorosa per il Milan.
![Andreas Christensen in azione con la Danimarca](https://www.milanlive.it/wp-content/uploads/2025/01/Christensen-29012025-Milanlive.jpg)
Si tratta di Andreas Christensen, centrale del Barcellona con un importante passato al Chelsea. Alla corte di Flick il nazionale danese sta facendo enorme fatica a trovare spazio, soprattutto dopo l’ultimo infortunio. Araujo, Inigo Martinez, Pau Cubarsi ed Eric Garcia sono avanti: al momento ha giocato appena 26′ in stagione. Un trend che, stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net‘, se non dovesse cambiare nelle idee dell’allenatore tedesco, porterebbe Christensen a valutare l’immediato addio al Barcellona. Uno scenario pazzesco.
Scenario nel quale il Milan proverebbe a porsi in prima fila. Pare infatti che la dirigenza del Barcellona non sia affatto contraria alla partenza del difensore, sia in prestito che a titolo definitivo, per alleggerire il monte ingaggi. 4,3 milioni all’anno per un panchinaro sono davvero tanti, ecco perché l’addio del difensore da qui a pochi giorni potrebbe tramutarsi in realtà. Ibrahimovic e Moncada possono pensarvi: il rinforzo per la difesa del Milan può essere Andreas Christensen.