Attacco decimato, Conceicao perde due attaccanti nel giro di poche ore

Due centravanti potrebbero lasciare il Milan nei prossimi giorni: l’obiettivo della società è cedere entrambi.

Sergio Conceicao allenatore del Milan seduto in panchina a San Siro
Attacco decimato, Conceicao perde due attaccanti nel giro di poche ore (Ansa Foto) – MilanLive.it

Il 3 febbraio chiude la sessione invernale del calciomercato e c’è grande curiosità di vedere cosa avrà fatto il club rossonero. Dopo aver ingaggiato Kyle Walker, servirebbero altri due innesti: un centrocampista e un attaccante.

Com’è noto, il Milan sta provando a comprare Santiago Gimenez dal Feyenoord per rinforzare l’attacco. C’è l’accordo con il centravanti messicano, mentre è lontano quello con il club di Rotterdam. Ma per la società di via Aldo Rossi deve anche cedere per fare spazio a dei nuovi arrivi over 22, dato che c’è la questione liste da considerare e che non si può semplicemente escludere chi c’è oggi, perché comunque gli stipendi andrebbero pagati.

Calciomercato Milan, due centravanti possono partire: le ultime notizie

Un giocatore che il Milan ritiene assolutamente cedibile è Luka Jovic, per il quale esiste già un accordo con il Monza. Il problema è che il nazionale serbo non sembra affatto convinto della destinazione, trattandosi della squadra ultima nella classifica della Serie A. Anche se Adriano Galliani è in pressing, c’è la possibilità che l’affare non vada in porto. L’ex di Real Madrid e Fiorentina è richiesto pure da altre squadre, ma al momento non si schioda da Milano.

Luka Jovic attaccante del Milan in azione con la Juventus
Calciomercato Milan, due centravanti possono partire: le ultime notizie (Ansa Foto) – MilanLive.it

La cessione di Jovic libererebbe uno spazio nella lista over 22 della Serie A, mentre per quanto riguarda la Champions League il serbo è già fuori. Gli sono stati preferiti i nuovi arrivati Alvaro Morata e Tammy Abraham, comprensibilmente. Da ricordare che, nonostante il rinnovo del contratto, il club rossonero avrebbe voluto cederlo già durante lo scorso mercato estivo e il calciare rifiutò le varie proposte.

Non liberebbe spazio in lista, ma solo a bilancio, la partenza di Divock Origi. L’ex Liverpool è completamente fuori dai piani rossoneri da due anni, solo che dopo il prestito al Nottingham Forest della passata stagione non ha accettato altre offerte. Percepisce uno stipendio netto annuo da 4 milioni di euro fino al giugno 2026, pertanto il Milan vorrebbe sbarazzarsene.

La dirigenza ha provato anche a concordare una risoluzione consensuale del contratto, però finora le parti non hanno raggiunto un’intesa economica. L’auspicio è di riuscirci e di non avere più a libro paga un attaccante che in questi mesi è stato un “fantasma”, dato che non si è mai visto né con la Prima Squadra né con il Milan Futuro.

Gestione cookie