Conceicao+smentisce+tutti%3A+le+parole+spiazzano+i+tifosi
milanliveit
/2025/01/18/conceicao-smentisce-tutti-le-parole-spiazzano-i-tifosi/amp/
Categorie: Milan News

Conceicao smentisce tutti: le parole spiazzano i tifosi

Il problema del Milan secondo Sergio Conceicao: l’allenatore del portoghese smentisce chi parla di un aspetto, ecco cosa ha detto

Sergio Conceicao allenatore del Milan piegato sulle ginocchiaSergio Conceicao allenatore del Milan piegato sulle ginocchia
Conceicao smentisce tutti (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium e vede peggiorare la propria classifica in vista del quarto posto. Perdere contro una diretta concorrente per la Champions League è sicuramente un problema, così come lo è il modo in cui è arrivato questo ko. L’approccio alla gara nel secondo tempo è stato pessimo e questo ha favorito la squadra di Thiago Motta, che nel giro di pochi minuti ha segnato i due gol che alla fine hanno decretato il risultato finale.

Come dopo ogni sconfitta, i tifosi si sono scatenati sui social e in tantissimi hanno puntato il dito in particolar modo su un aspetto: la condizione fisica della squadra. Fofana e Reijnders stanno dando chiari segnali di cedimento visto che giocano ininterrottamente da settembre, ma quando siamo al 18 gennaio ancora non ci sono movimenti concreti sul mercato per un acquisto a centrocampo. Eppure, Conceicao non è di questo avviso.

Lo sfogo di Conceicao: ecco il problema del Milan

Intervenuto ai microfoni di DAZN, l’allenatore portoghese è stato piuttosto chiaro: questa squadra secondo lui ha un grosso problema di mentalità e di atteggiamento. “Ma il primo responsabile sono io perché non riesco a cambiare le cose“, ha detto molto deluso nel post gara. Ma soprattutto per Conceicao non c’è un problema di natura fisica: “La stanchezza è un alibi. Benzina? Ma quale benzina, siamo a gennaio“.

Conceicao smentisce tutti (LaPresse) – MilanLive.it

E poi ha aggiunto: “I giocatori hanno tutto per recuperare dopo le partite, la verità è che dobbiamo avere il frigo vuoto a casa per sentire la fame“. Insomma, in maniera molto diretta e senza giri di parole, Conceicao ha spiegato qual è secondo lui il vero problema. Non c’entra niente la condizione fisica della squadra, che è considerata dall’allenatore solo una giustificazione e nulla più. Ed è difficile dargli torto, anche se è anche vero che qualche ricambio dalla panchina farebbe comodo.

Conceicao non è il primo a sottolineare questi problemi di mentalità della squadra. Vi ricordate le parole di Morata dopo Milan-Torino, prima giornata di campionato? Oppure, ancora più recenti, le dichiarazioni di Fonseca dopo la Stella Rossa? Il Milan ha un problema grosso dal punto di vista dell’atteggiamento e non è nemmeno giusto incolpare sempre e solo i giocatori più rappresentativi. Il problema è di tutti ma la sensazione è che la risoluzione non sia molto semplice perché dovrebbe essere la società a fornire abbastanza motivazioni a tutti per dare sempre il meglio di sé.

Scritto da
Pasquale La Ragione