Lo strano caso Emerson Royal in Como-Milan

Il brasiliano fa discutere dopo la prestazione di ieri durante il match tra il Como e il Milan. Ecco cosa ne pensano i tifosi

Emerson Royal nel corso di Como-Milan
Lo strano caso Emerson Royal in Como-Milan (LaPresse) – MilanLive.it

Emerson Royal non metterà mai d’accordo tutti. Il brasiliano, tornato titolare contro il Como, ha fatto discutere ancora una volta per la sua prestazione, finita nel mirino della critica dei tifosi. Ha sorpreso non poco la premiazione da parte della Lega Serie A, che lo ha eletto miglior giocatore del match.

 

Difficile spiegare una scelta del genere, dopo un primo tempo da mani nei capelli, in cui l’ex giocatore del Tottenham si è contraddistinto per diversi errori nei passaggi e nei crossi. Alla fine, però, il terzino destro è risultato il migliore nei duelli vinti (12) e nei tackles (5).

 

Tifosi perplessi sui social: Emerson Royal fa discutere

Chi ha visto la partita si è accorto della sua crescita e nel momento migliore della squadra ha dato il suo apporto, duettando bene con Alex Jimenez. La qualità di Emerson Royal però lascia alquanto discutere. Alcuni dati raccolti da SofaScore, d’altronde, sono eloquenti: il brasiliano ha perso 21 volte la sfera e ha chiuso con il 72% di precisione nei passaggi. Su cinque cross effettuati nessuno è stato preciso. Zero tiri in porta e zero tiri fuori.

Emerson Royal appena atterrato a Riyad in Arabia Saudita
Tifosi perplessi sui social: Emerson Royal fa discutere (LaPresse) – MilanLive.it

Emerson Royal è destinato a far discutere ancora, ma è evidente che per Sergio Conceicao come per Paulo Fonseca è il titolare sulla fascia destra. Dalle parti di via Aldo Rossi, però, non sono del tutto soddisfatti delle sue prestazioni, tanto da esser pronti a cogliere l’occasione Walker, qualora fosse davvero percorribile

Gestione cookie