Il messaggio del Milan è struggente, parole che commuovono i tifosi

Il Milan fa commuovere tutti i tifosi, il messaggio di ricordo è da brividi. I rossoneri non potevano non dedicargli un pensiero in questo speciale giorni

Casa Milan la sede del club rossonero
Il bellissimo messaggio del Milan commuove i tifosi (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan vive ancora un momento di transizione: la vittoria della Supercoppa sembrava poter dare carica ed energia a tutto l’ambiente e invece col Cagliari è arrivata un’altra delusione. Un pareggio che non è piaciuto a Sergio Conceicao, che sperava di debuttare da allenatore dei rossoneri in campionato con un successo. Altri tre punti pesanti lasciati per strada, e la rincorsa Champions League si fa sempre più complicata.

Sabato è stata anche l’occasione per omaggiare il ricordo di Fabio Cudicini, scomparso la scorsa settimana a 89 anni. Il Ragno Nero è stata una leggenda del club rossonero, scrivendo meravigliose pagine di storia della squadra fra la fine degli anni 60′ e l’inizio dei 70′. Fu decisivo per la Coppa dei Campioni vinta contro l’Ajax nel 1969. I rossoneri lo hanno ricordato con la maglia total black e il numero uno posata da Mike Maignan dietro la sua porta durante il riscaldamento.

Il Milan ricorda Pantani, il messaggio è da brividi

Anche gli ultimi giorni sono stati piuttosto toccanti per il mondo rossonero: lunedì 13 gennaio, infatti, sarebbe dovuto essere il 55esimo compleanno di Marco Pantani, il leggendario ciclista scomparso nel febbraio del 2004. Pantani era un grandissimo tifoso del Milan e per questo motivo la società, tramite i propri account social, ha voluto dedicargli un bellissimo messaggio che ha commosso ovviamente tutti i tifosi.

Marco Pantani durante una tappa del Tour de France
Il bellissimo messaggio del Milan per il compleanno di Pantani (A NSA) – MilanLive.it

“20 anni dopo, per sempre nei nostri cuori. Ricordando il leggendario Pirata nel giorno del suo compleanno“, ha scritto il Milan su X e altri social. Fra un mese, sarà il 20esimo anniversario della sua prematura scomparsa. E anche quel giorno sarà sicuramente speciale, pieno zeppo di ricordi per un atleta straordinario che ha scritto pagine di storia incredibili dello sport italiano.

Il web è pieno di foto bellissime di Pantani con la maglia del Milan: era tifosissimo dei rossoneri e non ha mai nascosto. Era presente anche alla serata d’addio al calcio di Franco Baresi a San Siro. Insomma, un milanista doc che manca davvero tanto al mondo dello sport italiano.

Gestione cookie