Rashford e Walker: il doppio colpo impossibile

Il Milan sta pensando sia al terzino destro del Manchester City che all’attaccante dello United: il punto della situazione

Walker sfida Rashford in United vs City
Rashford e Walker: il doppio colpo impossibile (LaPresse) – MilanLive.it

E’ un calciomercato che fatica a decollare quello del Milan. La squadra rossonera ha bisogno di rinforzi un po’ in tutti i reparti, ma al 12 gennaio la situazione è pressoché bloccata. Piazzare i calciatori in esubero resta complicato e il via libera per Noah Okafor non è ancora arrivato, nonostante un accordo raggiunto, in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 25 milioni di euro.

Il Milan deve inoltre cedere altri calciatori, come Luka Jovic, per snellire una rosa ricca di stranieri. Serve far spazio e liberare gli slot necessari ai nuovi acquisti. Nella serata di ieri, mentre Milan-Cagliari stava per finire, è così arrivata una notizia davvero inattesa dall’Inghilterra: il Milan è sulle tracce di Walker.

Il difensore inglese rappresenta un’occasione per migliorare in un ruolo in cui né Emerson Royal né Davide Calabria stanno convincendo. L’unico problema è il suo status di extracomunitario. La Lega di Serie A nel 2023 aveva dato il via libera all’equiparare i giocatori britannici a quelli comunitari, ma prima dell’inizio di questa stagione è stato fatto un passo indietro.

Più Rashford che Walker: tutta la verità

Al fine di rispettare le “disposizioni di legge in materia di flussi di ingresso dei lavoratori stranieri” è stato fatto un passo indietro per i giocatori, così  oggi è “consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste”.

Rashford in azione con la maglia del Manchester United
Più Rashford che Walker: tutta la verità (LaPresse) – MilanLive.it

Ciò significa che il Milan può tesserare solamente uno tra Rashford e Walker. In questo momento le preferenze ricadono sul calciatore del Manchester United, con Zlatan Ibrahimovic uscito allo scoperto. Il Diavolo ha bisogno di migliorare un reparto, quello offensivo, che fatica terribilmente a segnare contro squadre chiuse.

Rashford può certamente dare una mano importante. A Walker non sono state chiuse le porte, ma in difesa Fikayo Tomori è tornato al centro del progetto e nel ruolo di terzino destro possono agire oltre ad Emerson Royal anche Davide Calabria, Filippo Terracciano e Alex Jimenez. C’è abbondanza dunque sull’esterno e senza l’uscita di qualcuno è difficile pensare ad altro. Finché sarà possibile, dunque, il Diavolo ci proverà per l’attaccante dei Red Devils

Gestione cookie