Un obiettivo che il Milan stava seguendo da tempo sembra destinato a saltare definitivamente: i tifosi non se l’aspettavano.
La gioia per la vittoria in Supercoppa Italiana è stata davvero tanta in casa Milan. I rossoneri arrivavano all’appuntamento di Riyad in condizioni tutt’altro che favorevoli: il rendimento stagionale era a dir poco deludente e aveva appena portato all’esonero di Paulo Fonseca. Invece Sergio Conceicao, appena sedutosi sulla panchina del Diavolo, è riuscito a fare la magia: rimonta alla Juve in semifinale, rimontona all’Inter in finale e Supercoppa che va ad arricchire ulteriormente la straordinaria bacheca di trofei dei rossoneri.
Ora però bisogna mettersi alle spalle la sbornia per il successo inaspettato e concentrarsi di nuovo sul campionato: il Milan è indietro e ha bisogno di centrare diversi risultati positivi per risalire la china. Per farlo, però, Sergio Conceicao avrà bisogno anche di qualche rinforzo dal mercato di gennaio.
Ibrahimovic e Moncada stanno sondando molto attentamente il mercato e sono alla ricerca delle pedine giuste per migliorare la rosa e provare a fare il salto di qualità nel girone di ritorno. Tuttavia, stando a quanto riportato dal sito Football Insider 247, sembra che uno degli obiettivi del Milan sia destinato a sfumare.
Il Crystal Palace, infatti, ha fatto sapere che non accetterà nessuna offerta a gennaio per Tyrick Mitchell. Il terzino sinistro inglese è alla sua sesta stagione con le ‘Aquile’ ed è ormai una delle colonne della squadra allenata da Oliver Glasner. Anche in questa stagione ha già collezionato 24 presenze con il club britannico, di cui 20 in Premier League.
Il Milan ha da tempo messo gli occhi su Mitchell: i rossoneri, infatti, ritengono che il 25enne sia l’ideale come vice-Theo Hernandez e consentirebbe a Sergio Conceicao di poter contare su una validissima alternativa per la fascia sinistra. Teoricamente il suo contratto è in scadenza a fine stagione, anche se alcune fonti vicine al Crystal Palace hanno riferito a Football Insider che l’intesa è in realtà destinata a durare fino al 2027.
La dirigenza milanista vorrebbe portarlo a Milanello già a gennaio ma il Crystal Palace sta facendo muro, sia con il Milan che con le altre pretendenti. Oltre ai rossoneri, infatti, il terzino sinistro è molto seguito anche dall’Arsenal e dall’Atletico Madrid. Ibrahimovic e Moncada non aspetteranno a lungo: se il Crystal Palace non mostrerà aperture il club di via Aldo Rossi andrà su altri obiettivi.