Un giocatore richiesto da Conceicao sembra avere idee diverse per il suo futuro: nella prossima stagione potrebbe non vestire la maglia rossonera.
Il Milan ha più giocatori in prestito in questa annata sportiva e spesso è maggio-giugno che si decide il loro destino. Ovviamente capitano anche situazioni nelle quali il rendimento è talmente positivo da spingere i club ad anticipare le operazioni di acquisto.
Questo accade soprattutto quando magari il prestito è secco, dunque senza un diritto di riscatto concordato, quindi una società cerca di comprare il calciatore nel mercato invernale provando a strappare un prezzo minore di quello che dovrebbe pagare a fine stagione. Com’è noto, la Roma si trova in questa situazione con Alexis Saelemaekers. La dirigenza giallorossa ha già le idee chiare, le sono bastati questi mesi per arrivare a una conclusione.
Saelemaekers, Milan o Roma? Il punto della situazione
Nella capitale hanno già manifestato l’intenzione di comprare a titolo definitivo l’esterno belga, che ha convinto con le sue prestazioni. Dopo un inizio di stagione nel quale è rimasto ai box a causa di un infortunio, al rientro in campo l’ex Anderlecht ha dimostrato quanto può essere importante per la squadra. Claudio Ranieri lo apprezza tantissimo e anche i tifosi, in estasi dopo il gol realizzato nel derby vinto contro la Lazio.
La Roma ha già avviato i primi contatti con il Milan per cercare di capire se esista la possibilità di acquistare il cartellino di Saelemaekers già in questa sessione invernale del calciomercato. I giallorossi hanno mandato a Milano con la stessa formula Tammy Abraham ed è logico pensare a un eventuale scambio. Tuttavia, sembra che il club rossonero voglia attendere il resto della stagione per valutare se tenere o meno l’ex Chelsea, che tra l’altro percepisce uno stipendio alto (4,5-5 milioni di euro netti annui).
Anche se è trapelato che Sergio Conceicao sarebbe interessato ad averlo in squadra nella prossima stagione, Saelemaekers pare deciso a rimanere a Roma. Il Messaggero ha rivelato che il calciatore in questo mo,mento ha una scelta chiara per il suo futuro. Il padre, che è in contatto con l’agente Gordon Stipic, è già mosso su questo fronte.
Oltre ad Abraham, anche Bryan Cristante è un giocatore che i giallorossi potrebbero offrire al Milan. Il centrocampista è cresciuto nel settore giovanile rossonero e ha anche collezionato alcune presenze in Prima Squadra, prima di essere venduto al Benfica e di passare poi per Palermo, Pescara, Atalanta e infine Roma. Ha 29 anni e non è in un momento molto positivo della sua carriera, non sembra un profilo così adatto alle esigenze milaniste. Vedremo se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni sul fronte Saelemaekers.