Il Milan spiazza tutti con un acquisto clamoroso: decisiva la prossima settimana

Possibile acquisto a sorpresa del Milan: la prossima settimana sarà decisiva per un affare che ha del clamoroso. Tutti i dettagli

Ibrahimovic dirigente del Milan sorride
Sorpresa Milan, prossima settimana decisiva (LaPresse) – MilanLive.it

Il successo in Supercoppa sembrava un nuovo brillante inizio per il Milan, che è reduce da una prima parte di stagione da dimenticare. Sergio Conceicao aveva portato subito nuova carica ed energia ma purtroppo il debutto in campionato contro il Cagliari non è andato come sperava. Un pareggio ha rotto le speranze del nuovo allenatore, che nel post partita ha raccontato in maniera chiara e tonda tutta la sua insoddisfazione per la prestazione e il risultato.

Conceicao ha ben poche responsabilità: c’è una papera di Maignan evidente sul gol di Zortea e Abraham si è mangiato l’impossibile, è quindi una questione di atteggiamento e di singoli. Un problema che il Milan si porta dietro da tempo, fin dalla gestione Stefano Pioli. Ecco perché servirebbe una svolta, l’arrivo di giocatori che possano alzare il livello mentale di tutta la rosa. Marcus Rashford è un esempio, ma c’è un altro giocatore che, a sorpresa, Ibrahimovic sta provando ad acquistare.

Il Milan sta provando a prendere Walker, nuove conferme

Ieri sera, subito dopo il pareggio col Cagliari, si è diffusa l’indiscrezione di un interesse del Milan per Kyle Walker del Manchester City. L’inglese ha comunicato ai Citizens l’intenzione di cambiare aria, come annunciato da Pep Guardiola. E il Milan ne vuole approfittare subito: ha già preso contatti con il suo entourage e, in questi minuti, sono arrivate ulteriori confermare in merito a questo possibile clamoroso affare.

Kyle Walker terzino del Manchester City che si avvia verso gli spogliatoi
Walker-Milan, i dettagli (ANSA) – MilanLive.it

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i contatti fra le parti proseguono e andranno avanti per tutta la prossima settimana: l’idea è quella di provare a chiudere, ma anche in questo caso c’è bisogno che si incastrino un po’ di questioni. Ad esempio, il Milan spera che il giocatore riesca, tramite il suo entourage, a liberarsi a parametro zero dal Manchester City, in modo da potersi legare ai rossoneri senza pagare costi di cartellino.

Il giornalista Mike McGrath ha riferito che Walker non si è allenato oggi con la squadra ed è in trattativa con il club per accordarsi su una risoluzione. Il Milan gli avrebbe offerto un contratto di due anni e mezzo fino al 2027, fondamentale il ruolo di Ibrahimovic che starebbe spingendo in prima persona per questo acquisto. Zlatan sa bene quanto sia importante alzare il livello mentale della squadra e per farlo è necessario prendere giocatori vincenti e di grande mentalità.

C’è però una cosa importante da sottolineare: l’arrivo eventuale di Walker escluderebbe a prescindere quello di Marcus Rashford. Il regolamento della Lega Serie A infatti vieta l’acquisto di due giocatori britannici in una stagione: è possibile acquistarne soltanto uno, quindi la società si ritroverebbe costretta a prendere una decisione. La sensazione è che Walker sia il prescelto perché più facile da prendere rispetto a Rashford.

Gestione cookie