Il colpo è saltato: il Milan si fionda sull’alternativa low cost

Il grande colpo non si farà a gennaio: il Milan rinuncia e ripiega su due alternative low cost, tutti i dettagli

Ibrahimovic dirigente del Milan guarda il campo
Colpo saltato, il Milan vira su due alternative low cost (ANSA) – MilanLive.it

Archiviato il capitolo Cagliari, il debutto in campionato di Sergio Conceicao come allenatore del Milan, ci si può dedicare per qualche giorno al calciomercato. I rossoneri sono tentati dall’affare Marcus Rashford col Manchester United: è stato proposto e lui sembra attratto dall’idea di vestire la maglia milanista ma la trattativa coi Red Devils è complicata per diversi motivi, dalla formula all’ingaggio.

In ogni caso, è molto probabile che il Milan compri un attaccante che sappia fare anche l’esterno. Noah Okafor, ad un passo dal Lipsia, ha liberato uno slot, sia nelle liste che nel reparto, ed è quella una delle priorità ma non è l’unica. Ibrahimovic, Furlani e Moncada vorrebbero rinforzare anche il centrocampo. Che è di nuovo orfano di Loftus-Cheek, ancora alle prese con un infortunio (una ricaduta della precedente lesione).

I rossoneri hanno un sogno di calciomercato e per qualche giorno c’è stata la tentazione di provare ad anticipare il grande colpo ma è diventato impossibile. A sorpresa, infatti, il calciatore ha annunciato il rinnovo di contratto fino al 2028. Tutto rinviato all’estate quindi, con la speranza che non ci siano forti inserimenti da parte di altre squadre. Ma la necessità di un centrocampista resta e le alternative più calde sono due.

Milan, arriva un centrocampista: doppia ipotesi

Il grande obiettivo per l’estate è Samuele Ricci, centrocampista del Torino che è diventato anche un perno della nuova Italia di Luciano Spalletti. I rossoneri hanno già avviato i contatti coi granata per capire i margini di manovra e le condizioni; nel frattempo ha rinnovato il contratto ma, come Bremer due anni fa, è un accordo in ottica cessione (a prezzo più alto). Impossibile prenderlo in questa sessione di gennaio, più probabile in estate ma bisognerà anticipare la concorrenza.

Reda Belahyane centrocampista del Verona duella con Gianluca Busio del Venezia
Belahyane alternativa a Ricci per gennaio (ANSA) – MilanLive.it

Come dicevamo, però, un centrocampista serve subito: Loftus-Cheek si è infortunato di nuovo e Bennacer, appena rientrato da un lungo infortunio, non dà troppe garanzie dal punto di vista fisico. Inoltre, è da valutare anche il suo ruolo all’interno del contesto di gioco. Conceicao infatti potrebbe preferire altri tipi di giocatori, come ad esempio Musah, che ha caratteristiche fisiche più idonee ad un certo tipo di calcio.

I nomi più caldi al momento sono due. Reda Belahyane dell’Hellas Verona, una delle rivelazioni più interessanti della prima parte di stagione, e Warren Bondo del Monza. Con il primo c’è già stato un incontro nei giorni scorsi col suo entourage: è un affare da circa 10 milioni. Dovrebbe essere lo stesso anche per il giocatore dei brianzoli ma la sensazione è che il primo piaccia di più nei pressi di Milanello.

Gestione cookie