Sergio Conceicao ha dato l’ok alla partenza di un giocatore del Milan durante questa sessione di mercato non ritenendolo necessario per i suoi piani tattici.
Grazie alla vittoria in Supercoppa italiana il Milan ha visto svoltare positivamente una stagione che nella prima parte è stata troppo altalenante.
I rossoneri sanno che la rincorsa ad un posto tra le prime quattro non sarà semplice e vogliono provare a migliorare la rosa a disposizione di Sergio Conceicao con il tecnico portoghese che ha conquistato immediatamente tifosi e società. L’ex allenatore del Porto è costantemente in contatto con la dirigenza per cercare di capire quali siano le mosse da attuare per andare a migliorare l’organico e in questo momento si stanno valutando le possibili cessioni per fare cassa e liberare dei posti in rosa.
Durante i colloqui con la società Sergio Conceicao ha dato l’ok all’addio di Luka Jovic al Milan. Il centravanti serbo ha passato la prima parte di stagione alle prese con continui infortuni ed è stato superato da Francesco Camarda nelle gerarchie del reparto avanzato.
In queste ore il centravanti serbo è alla ricerca di un club che possa dargli spazio in vista della seconda parte di stagione con il Milan che sarebbe disposto a rescindere il suo contratto senza chiedere un euro per il suo cartellino. La difficile annata vissuta finora dal punto di vista fisico rende però arduo un suo trasferimento durante questa finestra di gennaio con i club preoccupati delle sue condizioni.
L’addio di Jovic potrebbe liberare un posto in attacco con i rossoneri che potrebbero dare l’accelerazione definitiva nella trattativa per Marcus Rashford. Fatta per il passaggio di Okafor al Lipsia in prestito con diritto di riscatto, il Milan è quindi pronto a liberare un altro posto in rosa con Jovic che non rientra nei piani di Sergio Conceicao.
Un altro nome in uscita dal Milan è quello di Samu Chukwueze con il nigeriano che, stando a quanto affermato da Calciomercato.it, sarebbe finito nel mirino dell’Aston Villa. L’allenatore Unai Emery conosce bene il classe 1999 avendolo avuto a disposizione durante l’esperienza al Villarreal e potrebbe portarlo in Premier League per provare a rivitalizzare la sua carriera dopo un anno e mezzo passato al Milan durante il quale non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni.