Addio posticipato, Conceicao lo vuole tenere fino a giugno

Il calciatore è destinato a rimanere almeno fino al termine della stagione. Sergio Conceicao è pronto a puntarci per il suo Milan

Conceicao a bordo campo durante una partita del Milan
Addio posticipato, Conceicao lo vuole tenere fino a giugno (LaPresse) – MilanLive.it

Non è ancora decollato il calciomercato di gennaio. Un calciomercato difficile e fatto di opportunità. La più grande in questi giorni è certamente quella legata a Marcus Rashford, che il Milan sta provando a portare in Italia.

Il Manchester United è pronto a cedere l’inglese in prestito, ma serve trovare l’accordo sullo stipendio e battere una importante concorrenza, rappresentata da squadre top come il Barcellona, l’Arsenal e la Juventus. Mentre il Diavolo sogna l’attaccante dei Red Devils ne ha fatto uscire un altro, Noah Okafor, che di fatto gli libera il posto. Il calciomercato di gennaio è spesso un gioco di incastri e senza l’uscita di qualcuno difficilmente può entrarne un altro, soprattutto se over 22 e straniero.

Il Milan, così, guarda tanto anche alle possibili uscite: oltre al calciatore svizzero, ci sono in uscita anche Luka Jovic e Samu Chukwueze, per i quali, il Diavolo è pronto ad ascoltare le offerte che si presenteranno. Non va dimenticato, inoltre, che Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimovic sono chiamati a piazzare anche Fode Ballo-Toure e Divock Origi.

Conceicao trattiene Loftus-Cheek: il punto della situazione

Ma i giocatori che in questo inizio di stagione non hanno convinto e che possono fare le valigie sarebbero davvero parecchi. Prima dell’arrivo di Sergio Conceicao tra gli indiziati principali c’era anche Fikayo Tomori, rilanciato subito.

Loftus-Cheek prima di una partita del Milan
Conceicao trattiene Loftus-Cheek: il punto della situazione (LaPresse) – MilanLive.it

L’inglese è stato, dunque, di fatto, tolto dal mercato, con la Juventus che ha dovuto guardare altrove. Tra i calciatori sotto osservazione da parte del mister portoghese c’è anche Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista è entrato bene nella sfida contro l’Inter di Supercoppa Italiana.

Niente di trascendentale, ma Conceicao aveva mostrato soddisfazione per quanto mostrato. Loftus-Cheek, però, si è fermato nuovamente per un altro infortunio. Ora il suo addio è praticamente impossibile, ma per il tecnico portoghese non è certo un problema.

Ci punterà, una volta tornato a disposizione: il calciatore avrà dunque circa cinque mesi per provare a convincere il Diavolo, che in estate è pronto a valutare offerte su du lui, sui 18 milioni di euro. Ruben Loftus-Cheek continua a piacere in Premier League, ma attenzione alla postata araba, con Stefano Pioli, che potrebbe farlo giocare con Cristiano Ronaldo

Gestione cookie