Gli aggiornamenti in tempo reale di Milan-Cagliari, partita della 20esima giornata di Serie A 2024/2025: formazioni ufficiali, cronaca, risultato e pagelle.
La Supercoppa Italiana è già il passato, Sergio Conceicao è stato molto chiaro alla vigilia di Milan-Cagliari. Adesso i rossoneri devono essere completamente focalizzati su questa sfida nella quale è vietato fallire. Più volte in questa stagione sono stati compiuti passi falsi evitabili e il nuovo allenatore ha cercato di “catechizzare” tutti i giocatori: gli avversari non vanno affrontati con sufficienza, serve la fame di vincere. Vedremo se il messaggio sarà arrivato correttamente a destinazione.
Nelle ultime cinque giornate di Serie A il Diavolo ha ottenuto 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta (contro l’Atalanta). Invece, la squadra di Davide Nicola ha vinto nell’ultimo turno contro il Monza, dopo aver incassato 4 KO consecutivi. All’andata in Sardegna era finita 3-3, con Davide Zortea e Gabrielle Zappa (doppietta) che andarono in gol e furono delle spine nel fianco per il Milan.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI MILAN-CAGLIARI
Serie A, Milan-Cagliari: la cronaca della partita
51′ – GOL MILAN! MORATA! Caprile devia sul palo il tiro di Pulisic, poi lo spagnolo a pochi passi dalla porta ha la meglio sul suo marcatore e mette la palla in rete.
50′ – Morata calcia di sinistro da dentro l’area, Caprile devia in corner.
50′ – Fofana prova la percussione, entra in entra e sul più bello Luperto spazza il pallone.
47′ – Traversa di Pulisic con un tiro di destro di controbalzo dal limite dell’area.
46′ – SECONDO TEMPO INIZIATO!
45′ – PRIMO TEMPO FINITO A SAN SIRO. MILAN-CAGLIARI 0-0: avvio promettente dei rossoneri, molto aggressivi, ma il gol non è arrivato e gli ospiti hanno trovato anche il modo di rendersi pericolosi.
41′ – Ammonito Felici.
40′ – Miracolo di Maignan sul bellissimo tiro a giro di Felici.
36′ – Buona azione del Cagliari, cross di Zortea per Viola, ma Calabria è fantastico nell’anticipare il giocatore avversario e ad evitare che calci a botta sicura verso la porta di Maignan.
32′ – Fofana calcia di destro da fuori area, ma non inquadra la porta.
25′ – Il Milan non riesce a trovare la via del gol.
19′ – Reijnders si libera al tiro, però non angola abbastanza e Caprile para nuovamente.
18′ – Pulisic prova il tiro di sinistro da fuori area: palla angolata ma debole, Caprile blocca senza problemi.
14′ – Tiro di Theo Hernandez deviato in corner da Zappa, decisivo nell’evitare che il pallone possa andare verso la porta.
9′ – Leao prova il destro dalla distanza, Caprile para facilmente: il pallone gli arriva abbastanza debolmente.
7′ – Cross di Zappa per Viola, che prova l’acrobazia e non trova la porta: palla alta. Non bene la difesa del Milan in questo frangente.
4′ – Musah sbaglia l’ultimo passaggio per Reijnders, che sarebbe stato davanti a Caprile pronto per calciare.
1′ – Dopo il minuto di silenzio per la scomparsa dell’ex rossonero Fabio Cudicini, è iniziata la partita.
Fourneau alle 20:45 fischierà l’inizio del match a San Siro.
Le formazioni ufficiali di Conceicao e Nicola
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Jiménez, Pavlović, Terracciano; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Omoregbe. All.: Conceição.
CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou, Felici; Viola; Piccoli. A disp.: Iliev, Sherri; Augello, Azzi, Wieteska; Deiola, Gaetano, Marin, Prati; Lapadula, Pavoletti. All.: Nicola.
Arbitro: Fourneau di Roma 1.