Il club rossonero sembra prossimo a cedere uno dei propri calciatori, l’operazione è ormai definita: ecco gli ultimi aggiornamenti.
Zlatan Ibrahimovic aveva preannunciato che il Milan si sarebbe mosso in questo calciomercato invernale e così è. Il grande sogno è prendere Marcus Rashford, che il Manchester United sembra disposto a cedere in prestito con diritto di riscatto. Primi contatti avviati, però la trattativa non è ancora entrata nel vivo. Un’altra, stavolta per una cessione, pare vicina alla definizione.
Ci riferiamo a quella riguardante Noah Okafor, finito nel mirino del Lipsia. In questi giorni il club tedesco si è fatto avanti per assicurarsi lo svizzero, appena rientrato da un infortunio muscolare e messosi a disposizione di Sergio Conceicao. Nelle ultime ore sono arrivate notizie che lo danno a un passo dal trasferimento in Bundesliga, la situazione si è sbloccata definitivamente. Inizialmente il giocatore non sembrava del tutto convinto e anche la prima offerta formulata non aveva ottenuto il gradimento del Diavolo, ma oggi è cambiato tutto.
Calciomercato Milan, Okafor al Lipsia: le ultime news
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto di Relevo, è praticamente fatta per il passaggio di Okafor al Lipsia. Affare chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Venerdì il giocatore sarà in Germania per sostenere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà al nuovo club.
Il pagamento dello stipendio fino a fine stagione è coperto dal Lipsia, ovviamente. Lo svizzero torna così a far parte di una squadra di proprietà della Red Bull, come lo era il Salisburgo, dal quale il Milan lo ha comprato nel mercato estivo 2023. Un investimento da 15,5 milioni. In caso di vendita definitiva in estate, la società rossonera farà una bella plusvalenza. Al 30 giugno 2025 il valore residuo a bilancio sarà di circa 9,2 milioni.
La cessione di Okafor andrebbe a liberare spazio per l’arrivo di un altro giocatore nel reparto offensivo. Come accennato all’inizio, è Rashford il grande obiettivo della dirigenza rossonera. I primi contatti sono stati positivi, però serve approfondire la discussione per arrivare a un accordo totale su formula e cifre.