L’avventura in Premier League del calciatore appare davvero ai titoli di coda: può esserci il Milan nel suo futuro o la Juventus
Dopo quanto visto ieri sera, il ritorno in Serie A si fa sempre più concreto. Il giocatore, protagonista di un inizio di stagione davvero complicato, è scoppiato a piangere.
Il protagonista dell’accaduto è Joshua Zirkzee: come racconta Tancredi Palmeri, l’attaccante è stato sostituito al trentesimo del primo tempo, con il Manchester United, sotto di due a zero contro il Newcastle. Al momento di abbandonare il campo e di dirigersi verso gli spogliatoi è scoppiato a piangere dopo che il pubblico festeggiava con un boato il suo cambio.
Può Zirkzee davvero tornare in Italia, alla Juventus o al Milan?
Questa scena stasera può avere un impatto: sostituito al 30’ con lo United sotto in casa 0-2 contro il Newcastle, è scoppiato a piangere verso gli spogliatoi dopo che la folla festeggiava con un boato il suo cambio pic.twitter.com/1BSAano50I
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) December 30, 2024
Una scena, questa, che può avere il suo impatto, prosegue il giornalista scrivendo su X, Zirkzee può davvero tornare in Italia, alla Juventus o al Milan?
Milan, caccia al bomber: il punto su Zirkzee
L’interesse del club bianconero è davvero noto a tutti, con Giuntoli che si sta muovendo da tempo per provare a regalare il centravanti olandese a Thiago Motta.
Una possibilità che entusiasma il tecnico che lo ha allenato al Bologna. Andrà capito se il Manchester United sarà disposto a cedere il giocatore già a a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una formula decisamente vantaggiosa che potrebbe attrarre l’interesse di diverse squadre, Milan compreso.
I rapporti tra Giuntoli e l’entourage di Zirkzee, però, sono certamente migliori rispetto a quelli che quest’ultimi possono avere con la società rossonera. D’altronde l’affare che avrebbe dovuto portare l’olandese in rossonero in estate si è arenato sulle commissioni. Difficile, dunque, immaginare che le parti tornino a parlare. Il Diavolo però ha bisogno di una punta e fino a qualche mese fa Joshua Zirkzee era decisamente il preferito di tutti. Adesso si fa il nome di Kolo Muani, irraggiungibile, visti i costi da affrontare. Attenzione, così, a Santiago Gimenez, che tanto piace alla dirigenza e che ha un feeling col gol decisamente migliore rispetto a Zirkzee.