30 milioni, tutto fatto per giugno: il Milan sorride

Il club rossonero potrebbe incassare un discreto gruzzoletto a fine stagione: ecco come.

Vincere è sicuramente un obiettivo del Milan, però la società vuole farlo “con intelligenza”, ovvero tenendo in equilibrio i conti del bilancio. Aver chiuso gli ultimi due esercizi con due utili è certamente positivo, però i trofei in bacheca sono stati zero. Ci sono state alcune scelte che non hanno pagato e nelle prossime sessioni di calciomercato bisognerà cercare di sistemare una squadra che ha più lacune in termini di qualità.

Furlani Ibrahimovic
30 milioni, tutto fatto per giugno: il Milan sorride (Ansa Foto) – MilanLive.it

A gennaio difficile immaginare investimenti particolari, probabilmente si cercherà di sfruttare eventuali occasioni. Invece, per l’estate ci dovrebbero essere più movimenti tra entrate e uscite. A proposito di quelle che potrebbero essere le cessioni, ci sono alcuni calciatori attualmente in prestito i cui riscatti potrebbero portare in cassa un po’ di milioni. Denaro utile sia per l’equilibrio finanziario che per reinvestire sul mercato.

Calciomercato Milan, riscatti a fine stagione: i dettagli

Il Milan ha ceduto in prestito due calciatori all’Empoli e ci sono buone possibilità che entrambi vengano acquistati a titolo definitivo. Devis Vasquez è una certezza, dato che il club toscano può assicurarselo versando solo un milione di euro. Invece, tenere Lorenzo Colombo costerebbe 7 milioni. Finora l’attaccante 22enne ha segnato 5 gol in 20 presenze, se riuscirà ad arrivare in doppia cifra è probabile che avvenga il riscatto.

Tommaso Pobega
Calciomercato Milan, riscatti a fine stagione: i dettagli (Ansa Foto) – MilanLive.it

Sembra in Toscana gioca anche Yacine Adli, per il quale la Fiorentina ha un’opzione di acquisto da circa 10 milioni. La società viola ha versato circa 2 milioni per il prestito oneroso e nei prossimi mesi valuterà se comprare definitivamente il centrocampista, finora protagonista di una buona stagione. L’ex Bordeaux si sta trovando molto bene a Firenze: 18 presenze, 3 gol e 3 assist in questi mesi. Raffaele Palladino lo considera un titolare e probabilmente chiederà al club di tenerlo. Sembrano esserci tutti i presupposti.

C’è poi Tommaso Pobega, che dopo un inizio complicato a causa di un infortunio è diventato protagonista con la maglia del Bologna: 3 gol nelle ultime 5 partite giocate dalla squadra emiliana. L’allenatore Vincenzo Italiano lo apprezza tantissimo e, se il rendimento continuerà ad essere di buon livelli fino a fine stagione, l’epilogo sarà scontato: diritto di riscatto da 12 milioni esercitato.

Tra Vasquez, Colombo, Adli e Pobega il Milan può incassare circa 30 milioni. Vedremo se tutti i riscatti verranno esercitati, oggi sembrano esserci buone chance.

Gestione cookie