Il Milan cerca un centrocampista per il mercato di gennaio: quattro nomi sul taccuino di Moncada, tre di questi giocano in Serie A
Milan–Roma sarà l’ultima partita del 2024. Per l’occasione, Paulo Fonseca potrebbe recuperare alcuni infortunati. Ad oggi è infatti previsto il rientro di Christian Pulisic, pronto a tornare in campo dopo la lesione accusata a Bergamo. Un ritorno importante soprattutto in vista della Supercoppa Italiana: il 3 gennaio il Milan sarà in campo per affrontare la Juventus in semifinale e avere l’americano a disposizione è una grande notizia. Ma contro la Roma potrebbe non essere l’unico rientro.
Potrebbe tornare a disposizione di Fonseca anche Ismael Bennacer, che ha ormai recuperato dall’infortunio al polpaccio di inizio settembre. La scorsa settimana è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pronto per tornare. Da lui, tra l’altro, dipenderanno anche le mosse di mercato per il mese di gennaio: se dovesse dare buone risposte dal punto di vista fisico, non è da escludere che la società decida di non intervenire in entrata. In caso contrario, invece, si penserà ad un innesto. Al momento sul taccuino di Geoffrey Moncada ci sono quattro nomi.
Tre di questi giocano in Serie A, e sono elementi sicuramente validi ma che non permetterebbero alla squadra di fare un salto di qualità. D’altronde, in questo momento al Milan non servono titolari perché Fofana e Reijnders sono intoccabili, ma è necessario avere delle alternative di valore visto che si giocherà spesso ogni tre giorni fra tutte le competizioni. E Fofana e Reijnders hanno già fatto parecchi straordinari.
Per questo motivo obiettivi come Samuele Ricci sono rimandati a giugno (anche perché è troppo difficile convincere oggi il Torino a cederlo). Moncada ha quindi proposto quattro nomi. Belahyane è una delle rivelazioni più interessanti di questa prima parte di Serie A con la maglia dell’Hellas Verona, una gran bella intuizione di mercato della società gialloblu: il Milan ha già fatto un sondaggio, al momento non ci sono contatti concreti ma lui è uno dei nomi più caldi. Altre due alternative dalla Serie A: Warren Bondo del Monza, cercato dai rossoneri anche in passato quando era un parametro zero, e Frendrup del Genoa, versatilissimo centrocampista. Infine, Johnny Cardoso del Real Betis, che fra i quattro è decisamente il più costoso e, inevitabilmente, anche il più pronto. In Spagna sta facendo davvero benissimo e questo ha fatto lievitare il costo del cartellino. Il Milan lo aveva cercato anche in estate prima di andare all-in su Fofana.