Fonseca+lo+trova+sotto+l%26%238217%3Balbero%3A+il+regalo+%C3%A8+arrivato+dal+mercato
milanliveit
/2024/12/24/fonseca-lo-trova-sotto-lalbero-il-regalo-e-arrivato-dal-mercato/amp/
Categorie: Calciomercato Milan

Fonseca lo trova sotto l’albero: il regalo è arrivato dal mercato

Il Milan continua ad essere interessato seriamente al centrocampo: potrebbe essere il rinforzo giusto per gennaio

Siamo alle battute finali di questo lunghissimo e faticosissimo 2024. Il Milan vive un momento di crisi, e non solo di risultati e di gioco. I tifosi si sono stufati e, dopo il pareggio deludente contro il Genoa, hanno iniziato la loro protesta. Che è poi continuata anche nei giorni successivi: alla festa di Gala il giorno dopo e al Bentegodi per la partita col Verona. Insomma, la pazienza sembra essere arrivata alla fine per una società che non sembra molto interessata al futuro sportivo del club.

Frendrup al Milan a gennaio? (ANSA) – MilanLive.it

Intanto però il Milan si sta pericolosamente allontanando dal quarto posto in classifica, che è l’unico grande obiettivo da sempre di questa proprietà: la qualificazione in Champions League è essenziale per dare continuità al progetto tecnico e finanziario. Ecco perché è probabile che, nel mese di gennaio, verrà fatto qualche acquisto per rinforzare la squadra. Ad oggi non ci sono trattativa concrete, ma c’è un nome che piace particolarmente alla dirigenza e anche a Paulo Fonseca. E lui potrebbe essere uno di quei colpi che aiuterebbe la squadra per la sua duttilità e qualità.

Milan, colpo in Serie A: idea a centrocampo

Il giocatore in questione è Frendrup, da tempo accostato ai rossoneri. Sta facendo molto bene anche al Genoa anche in questa stagione e un suo addio a gennaio è un’ipotesi da prendere in considerazione. Il Grifone sarebbe infatti disposto a cederlo ma solo alle giuste condizioni. Il Milan, quindi, se davvero vuole portarlo a casa, dovrà fare l’offerta giusta.

Frendrup al Milan a gennaio? (ANSA) – MilanLive.it

Servono almeno 12 milioni per strappare il centrocampista al Genoa. Una spesa tutt’altro che esagerata ma c’è da capire se RedBird approverà o meno l’ennesimo investimento. Inoltre, c’è anche un’altra questione da valutare: è davvero un colpo necessario? Tutto probabilmente dipenderà dalle risposte che darà Ismael Bennacer: è rientrato in gruppo da pochissimo e potremmo rivederlo in campo contro la Roma. Se dovesse dare buoni segnali dal punto di vista fisico, allora i rossoneri potrebbero rinunciare all’acquisto di un centrocampista. In caso contrario, invece, si dovrebbe procedere all’innesto e a quel punto Frendrup diventerebbe un’ottima soluzione. Dotato di grandi doti fisiche e buone qualità tecniche, è un elemento interessante soprattutto per la duttilità. Può ricoprire infatti diversi ruoli, e tutti con grande impatto. Ecco perché per il Milan sarebbe decisamente un buon acquisto ma è ancora tutto in divenire. Ad oggi, non c’è niente di troppo avanzato.

Scritto da
Pasquale La Ragione