I numeri promuovono Terracciano, ma al Milan serve altro

Filippo Terracciano gioca a centrocampo e strappa la sufficienza. La prova del calciatore, valutata dai tifosi e dai giornali

Sarà un Natale sereno quello che vivrà il Milan e il suo allenatore Paulo Fonseca. I rossoneri, nonostante la grandissima emergenza, sono riusciti a portare a casa il risultato contro il Verona, grazie ad una rete di Tijjani Reijnders, servito con un assist al bacio da Youssouf Fofana. I due centrocampisti hanno così fatto ancora la differenza.

Terracciano
I numeri promuovono Terracciano, ma al Milan serve altro (LaPresse). -MilanLie.it

Ieri, però, l’olandese è tornato a ricoprire il ruolo di trequartista. Senza Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, Paulo Fonseca ha preferito puntare su di lui anziché affidarsi a Mattia Liberali, che è rimasto per tutta la partita in panchina. Il numero 14 ha risposto con una grande prestazione ed una rete che ha fatto la differenza.

A sorpresa così nel ruolo di mediano è stato schierato Filippo Terracciano. L’ex di turno ha fatto chiaramente discutere. Il giocatore d’altronde era reduce da prestazioni per nulla esaltanti e tutti eravamo lì, pronti ad attaccare l’ex Verona e la scelta di Paulo Fonseca e invece il giovane calciatore ha fornito una prestazione senza sbavature, riuscendo anche a sfiorare il gol con un tiro da fuori.

Milan, la prova di Terracciano

I numeri di Terracciano, che ha giocato soprattutto sulla sinistra, ci raccontano di una partita sufficiente, dove non ci sono state sbavature: come riporta Sofascore, l’italiano ha effettuato 34 passaggi, di cui 32 andati a buon fine (94% di precisione). Nessun passaggio chiave. I duelli a terra sono stati 6, 4 di questi vinti. Ha inoltre perso il possesso quattro volte, effettuando due salvataggi.

Terracciano
Milan, la prova di Terracciano (LaPresse) – MilanLive.it

Le sue pagelle sono dunque sufficienti

6 – Gazzetta dello Sport: ”Fa il mediano, non la specialitĂ  della casa. Fatica a impostare, meglio quando deve rincorrere e usare… la sciabola. Sfiora il gol dell’ex e si rende utile”

6,5 – Corriere della Sera: “Qui è nato e cresciuto, per poi passare al Milan un anno fa. SarĂ  l’aria di casa, fatto sta che da mediano se la cava egregiamente”.

6 – Tuttosport: “Messo alla prova lĂ  in mezzo ne esce bene e trova quasi il gol dell’ex (fischi per lui)”.

I tifosi sui social, invece, si dividono: c’è chi ha apprezzato la sua prova “onesta”, dandogli la sufficienza e c’è chi lo boccia, sottolineando come sia meglio cederlo il prima possibile. La speranza di tutti, Paulo Fonseca compreso, è che presto possa arrivare un centrocampista di ruolo a dar manforte al duo Reijnders-Fofana.

Gestione cookie