Nuova idea Milan per il centrocampo: con 10 milioni la società rossonera potrebbe riportarlo a casa, tutti i dettagli
Il momento del Milan è di quelli difficili, forse più di tutti gli altri in questo lungo e difficile 2024. In corso c’è una contestazione da parte dei tifosi: è iniziata dopo il Genoa, con tanto di striscioni durissimi contro la società, e poi proseguita il giorno dopo durante una festa privata aziendale del club. I rossoneri torneranno in campo nella giornata di domani a Verona contro l’Hellas: è un’occasione per tornare a vincere, ma la sensazione è che in questo momento potrebbe non bastare per risollevare il morale dei tifosi.
Potrebbe invece essere un buon segnale intervenire sul mercato a gennaio, che è sempre più vicino. La proprietà è stata accusata dai tifosi di non avere ambizione, ed in effetti è difficile dargli torto: ora però, con qualche operazione in entrata, può dare un segnale diverso, come lo sono ad esempio gli importanti rinnovi di contratto di Maignan, Reijnders e Pulisic e i passi avanti per Theo Hernandez. C’è però bisogno anche di qualche acquisto, necessario per rinforzare la rosa e tornare in carreggiata in questa stagione. Un centrocampista potrebbe servire, soprattutto se Bennacer non dovesse dare segnali positivi dal punto di vista fisico.
Ci sono diversi nomi sul taccuino di Moncada. Si è parlato molto di Samuele Ricci del Torino, ma sembra essere un’opzione valida solo per il mercato di giugno. E in effetti, è uno di quegli acquisti che una società come il Milan dovrebbe sicuramente fare. Difficile però arrivarci a gennaio, sessione di mercato complicata perché nessun club vuole liberarsi dei propri giocatori migliori. Ecco perché c’è bisogno di trovare delle occasioni.
Fra i nomi più interessanti c’è quello di Svanberg, ex giocatore del Bologna, oggi al Wolfsburg in Germania. Si è trasferito in Bundesliga dai rossoblu nel 2022 ma oggi sarebbe ben felice di tornare in Serie A. Un’offerta da 10 milioni potrebbe bastare per lasciarlo partire ma i rossoneri devono fare delle valutazioni per capire se è davvero il profilo giusto per la squadra. Come detto, tutto dipende da Bennacer: l’algerino è ormai rientrato dopo il lungo e grave infortunio al polpaccio, potremmo rivederlo in campo durante la Supercoppa ma se non dovesse dare segnali incoraggianti (fisicamente parlando) allora la società potrebbe intervenire con un acquisto. Svanberg è un’idea, ma ce ne sono anche altri.