Il Barcellona lo mette alla porta: colpaccio Milan

Il Barcellona ha un giocatore in uscita che può interessare al Milan e che potrebbe fare al caso di Paulo Fonseca. Operazione difficile ma non impossibile

I rossoneri sono alla ricerca di rinforzi in diverse zone del campo, sia per gennaio che per giugno e proprio i blaugrana potrebbero regalargli un profilo assai gradito. Di lui si dicevano grandi cose ma non ha rispettato le attese.

Paulo Fonseca sulla panchina del Milan
Il Barcellona lo mette alla porta: colpaccio Milan (MilanLive – ANSA)

 

Il mercato del Milan è in grande fermento, soprattutto in base a quelle che saranno le scelte per il futuro allenatore. La posizione di Paulo Fonseca è in bilico da inizio stagione e fino a questo punto è stato sempre salvato dalla società nonostante i risultati. A parte il derby vinto o l’impresa in casa del Real Madrid, i rossoneri sono ben al di sotto delle aspettative e stanno anche pensando di rinforzare la rosa in vista di gennaio. Servono degli innesti mirati, che possano far fare un salto di qualità ad almeno un paio di reparti. A centrocampo la coperta è corta visti gli infortuni di Bennacer (vicino al rientro) e Loftus-Cheek (sempre problemi muscolari per lui).

Fofana e Reijnaders devono tirare la carretta senza soluzione di continuità e questo non è il massimo della vita. Urge correre ai ripari con mosse azzeccate, anche in previsione di giugno, quando sembrano sempre più scontati gli addi di Theo Hernandez e Rafa Leao. I due campioni d’Italia con Pioli, non sono più centrali nel progetto Milan e spesso non vengono nemmeno schierati titolari. Il problema sarà trovare sostituti all’altezza per rimpiazzarli.

Il Milan pensa ad Ansu Fati del Barcellona: può essere lui il dopo Leao

Per quanto riguarda l’attacco, proprio in previsione di una possibile partenza di Leao, sui stanno studiando diversi profili. Uno che potrebbe valere un investimento è un giovane talento del Barcellona, conosciutissimo a livello europeo, che con il corso degli anni si è un po’ perso. La sua parabola ricorda quella di Bojan, fortissimo a 17 anni, poi via via sempre più ai margini, incapace di cogliere la grande occasione.

Ansu Fati con la maglia del Barcellona
Il Milan pensa ad Ansu Fati del Barcellona: può essere lui il dopo Leao (MilanLive – ANSA)

 

Proprio come il catalano ex Roma, anche Ansu Fati potrebbe transitare dalle parti di Milanello a breve, magari proprio al posto di Leao. Secondo la stampa spagnola, per lui l’avventura al Camp Nou starebbe per finire. Dopo diversi prestiti e il rientro alla base in questa stagione, Flick e la dirigenza starebbero pensando di venderlo a titolo definitivo in estate. il ragazzo classe 2002, ha ancora 22 anni e al netto delle problematiche fisiche che lo hanno attanagliato, un grandissimo potenziale ancora da esprimere. Il suo valore si aggira attorno ai 15-20 milioni e Ibrahimovic e Furlani potrebbero provare l’investimento a giugno.

Gestione cookie