Nessuno se lo aspettava, colpo di scena Kjaer

Scenario a sorpresa per il futuro di Kjaer, un vero e proprio colpo di scena: ecco tutti i dettagli

Per il Milan a giugno è iniziata una nuova era. Paulo Fonseca è stato scelto come allenatore per il post Stefano Pioli, che ha lasciato la squadra dopo cinque lunghi e intensi anni. L’allenatore dello Scudetto 2022 e della semifinale di Champions League l’anno successivo si è poi accasato di recente all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo: nessuna italiana né europea ha deciso di puntare su di lui, che così ha colto al volo la possibilità di guadagnare tantissimi soldi.

simon kjaer ex difensore milan
Kjaer svolta inaspettata (ANSA) – MilanLive.it

Ma non è stato l’unico a lasciare il Milan a giugno: è finita un’era anche per gli addii di Olivier Giroud, protagonista assoluto per gol e leadership, e di Simon Kjaer, altro elemento chiave per i recenti successi della squadra rossonera. Arrivato a gennaio del 2021 insieme a Zlatan Ibrahimovic, è stato una grande intuizione di Maldini e Massara, che sapevano benissimo che la squadra in quel momento aveva bisogno di esperienza oltre che di qualità. E Kjaer di esperienza ne aveva da vendere, così come di leadership. Il suo addio alla scadenza del contratto era inevitabile, ma è stato davvero doloroso.

Kjaer, scenario inaspettato: tifosi sorpresi

Il danese è stato davvero importante, nonostante gli acciacchi e la concorrenza. Era un riferimento per i più giovani e per tutti gli altri ed è stata una delle chiavi di volta per il raggiungimento dei grandi traguardi degli ultimi anni. Dopo l’addio al Milan però non ha trovato altra sistemazione ed è tuttora svincolato. In estate qualche offerta dall’Arabia c’era ma lui ha rifiutato: vuole restare in Europa e quindi ad alti livelli.

simon kjaer ex difensore milan
Kjaer svolta inaspettata (ANSA) – MilanLive.it

Si parlava per lui della possibilità di restare in Italia, ormai la sua seconda casa: Palermo, Roma e Milan in carriera, ma fino ad oggi nessun club (nemmeno Venezia e Genoa, le più accreditate) si è fatto avanti concretamente. Nemmeno all’estero. Ecco quindi che rischia di verificarsi uno scenario piuttosto inaspettato: il regolamento dice che è possibile acquistare svincolati entro il 17 dicembre, quindi fra solo un giorno, e se non dovessero esserci sviluppi Kjaer rischia di restare senza squadra fino al termine della stagione. Ed è strano considerando che fisicamente sta bene e ha ancora qualità importanti. Vedremo cosa accadrà da qui a breve: di certo è sorprendente vedere un giocatore così ancora libero e senza squadra.

Gestione cookie