Tripla richiesta dalla Serie A: il Milan pronto a dare l’ok per l’addio

Il giocatore è pronto a lasciare il Milan già durante il prossimo calciomercato di gennaio. La scelta è stata presa: il punto della situazione

Manca sempre meno alla riapertura del calciomercato. Sarà un gennaio caldo anche per il Milan, chiamato a chiudere diverse operazioni, sia in entrata, ma soprattutto in uscita.

Ibra
Tripla richiesta dalla Serie A: il Milan pronto a dare l’ok per l’addio (LaPresse) – MilanLive.it

Non è un segreto il fatto che il Diavolo sia intenzionato a mettere le mani su un nuovo centrocampista, da affiancare a Ismael Bennacer, e che possa, dunque, rappresentare un’alternativa a Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana. I nomi sul taccuino sono diversi: si guarda tanto in Italia e restano vivi gli interessi per Belahyane del Verona, Frendrup del Genoa, Bondo del Monza e Ricci del Torino, ma attenzione alla soluzione che può arrivare dalla Premier League. D’altronde l’idea di mettere le mani su Chukwuemeka non è mai tramontata e non sono, inoltre, escluse sorprese. Poi si penserà anche ad un nuovo terzino sinistro, che possa dare il cambio a Theo Hernandez. Va verso l’addio, così, Filippo Terracciano, che potrebbe approdare all’Empoli, magari in cambio di Pezzella. Attenzione, chiaramente a Fabiano Parisi, che continua ad essere nei radar di Geoffrey Moncada.

Milan, Jovic saluta e resta in Serie A: ecco chi lo vuole

La dirigenza, inoltre, dovrà riuscire a piazzare gli esuberi che non rientrano più nei piani del club, a partire ovviamente da Fode Ballo-Toure e Divock Origi, che in estate non hanno lasciato il Diavolo, rifiutando ogni destinazione.

Jovic
Milan, Jovic saluta e resta in Serie A: ecco chi lo vuole (LaPresse) – MilanLive.it

E’ finito ai margini della prima squadra, inoltre, Luka Jovic. Il serbo dopo l’arrivo di Tammy Abraham, di fatto, non ha più giocato e a gennaio è pronto a fare le valigie. L’infortunio, d’altronde, sarà presto alle spalle e potrà ripartire altrove. Per l’ex Fiorentina c’è la grande possibilità di continuare a giocare in Italia: sono diverse le squadre che lo stanno cercando. Nei giorni scorsi il suo nome è stato accostato alla Juventus e il Bologna, oggi si registra l’interesse anche del Parma e dell’Empoli, alla ricerca di nuovi gol. La destinazione più probabile resta però il Torino, che è chiamata a sostituire Duvan Zapata. Non può essere trascurata del tutto, infine, la destinazione Galatasaray. I turchi, infatti, vogliono un nuovo bomber dopo l’infortunio di Mauro Icardi, considerando anche la possibile partenza di Victor Osimhen.

Gestione cookie