Il Milan potrebbe pensare di cederlo in Serie B: si sta valutando questa possibilità, tutti i dettagli di seguito
Non è un bel momento per il Milan dopo la beffa di Bergamo contro l’Atalanta. La sconfitta, come sempre, ha scatenato le polemiche dei tifosi, mai soddisfatti dell’operato della società, della squadra e dell’allenatore. Difficile in questo momento dargli torto: i rossoneri sono settimi in classifica, lontani dalla zona Champions League, lontanissimi da quella per lo Scudetto, ormai obiettivo sfumato.
Per fortuna si torna subito in campo: a San Siro mercoledì sera arriva la Stella Rossa, match valido per la Champions League. Una partita che non si può sbagliare: con una vittoria, gli ottavi di finale senza Play Off sarebbero davvero molto vicini. Un’occasione quindi per dare un senso a questa stagione che rischia di finire troppo presto. Il percorso in Europa quindi è da difendere ad ogni costo, e questo lo sa anche Fonseca. Che però dovrà fare a meno di Pulisic per almeno due settimane a causa di una lesione al polpaccio. Gennaio si avvicina e la speranza è che la società lo aiuti con qualche acquisto sul mercato ma è molto calda anche la questione uscite. C’è un giocatore che potrebbe finire in Serie B, ancora una volta.
Non solo il Milan prima squadra: anche il Milan Futuro non se la passa benissimo. La vittoria contro il Gubbio ha risollevato un po’ le situazione che però resta delicatissima: il club vuole evitare ad ogni costo la retrocessione in Serie D al primo anno di vita e per questo sarà necessario mantenere tutti i migliori giocatori della rosa, anche se qualche offerta da qui alle prossime settimane potrebbe arrivare.
Dopo il prestito al Palermo un anno fa, Chaka Traoré è tornato in rossonero proprio per vestire la maglia del Milan Futuro. La Serie C però potrebbe stargli un po’ stretta e le proposte per lui non mancano. Ad esempio il Palermo potrebbe pensare di riprenderlo dopo il prestito dello scorso anno (non è stato poi riscatto perché la cifra di 10 milioni era ritenuta troppo alta). Ci sono però anche altre soluzioni come il Bari, il Cesena e lo Spezia. Vedremo cosa accadrà ma la sensazione è che la società non voglia togliere i punti di riferimento a Bonera e al resto del gruppo. Chaka Traoré è un giocatore importante e in questo momento il suo apporto è fondamentale per la squadra.