%40ML+%26%238211%3B+Verso+Atalanta-Milan%2C+due+buone+notizie+da+Milanello%3A+i+dettagli
milanliveit
/2024/12/04/ml-verso-atalanta-milan-due-buone-notizie-da-milanello-i-dettagli/amp/
Milan News

@ML – Verso Atalanta-Milan, due buone notizie da Milanello: i dettagli

Le ultime da Milanello in vista di Atalanta-Milan, c’è una doppia buona notizia per Fonseca. I dettagli

Il Milan torna a lavoro a Milanello dopo aver archiviato facilmente la questione Coppa Italia. In circa venti minuti, la squadra di Paulo Fonseca ha superato l’ostacolo ottavi di finale: quattro gol al Sassuolo, sei totali, purtroppo uno subito ma per fortuna non fa testo. Sono sette vittorie nelle ultime dieci gare per i rossoneri, due pareggi e una sola sconfitta contro il Napoli: segnali di continuità, ma ora c’è da dimostrarlo contro l’Atalanta in campionato venerdì.

Le ultime da Milanello (ANSA) – MilanLive.it

Una partita difficilissima sulla carta visto il momento di forma degli orobici, secondi in classifica dietro solo al Napoli e reduce dalla vittoria, da grande squadra, contro la Roma allo Stadio Olimpico. Insomma, al Milan serve un’impresa a tutti gli effetti per fare risultato: un successo significherebbe mandare a tutto il campionato un segnale fortissimo. Fonseca è pronto a mandare in campo la miglior formazione possibile, cioè la stessa che ha affrontato l’Empoli sabato scorso, con Musah di nuovo nel ruolo di esterno a destra. E dal centro sportivo di Milanello oggi arrivano due ottime notizie.

Come stanno Loftus-Cheek e Sportiello, le ultime

Per MilanSassuolo erano assenti per problemi fisici Mike Maignan e Theo Hernandez. Infortuni di poco conto, come aveva anticipato Fonseca nelle ore precedenti alla gara. I due oggi si sono allenati regolarmente a Milanello e sono quindi a disposizione per il match di Bergamo. Un’ottima notizia per la squadra rossonera, che potrà quindi fare affidamento su due calciatori chiave dello scacchiere.

Le ultime da Milanello (ANSA) – MilanLive.it

Ieri è stato costretto a lasciare il campo durante l’intervallo Loftus-Cheek per un problema fisico: si tratterebbe di una contusione al polpaccio, ed è a rischio per Bergamo. Così come non Marco Sportiello, che ha un’infiammazione al ginocchio. Domani sarà la giornata chiave per stabilire le loro condizioni: se dovessero allenarsi con la squadra, significherebbe pieno recupero. Allenamento personalizzato oggi a Milanello per Ismael Bennacer, che è così tornato a lavorare al centro sportivo dopo il lungo infortunio al polpaccio.

Scritto da
Pasquale La Ragione