Milan-Sassuolo ottavo di Coppa Italia in diretta, risultato in tempo reale e aggiornamenti minuto per minuto da San Siro
Tempo di Coppa Italia per il Milan che scende in campo questa sera per affrontare il Sassuolo a San Siro. Paulo Fonseca fa turnover ma non troppo: out Maignan e Theo Hernandez per indisponibilità, in campo dal primo minuto invece ci sono Fofana, Reijnders e Leao. I rossoneri, che non vincono questa coppa da 21 anni, vogliono superare il turno e sperano di farlo senza troppi patemi (fra pochi giorni c’è l’Atalanta in campionato).
Inizia con il piede giusto la partita del Milan, che sbloccherebbe anche il risultato con Abraham se non fosse che Leao, l’autore dell’assist, è in fuorigioco. Un vantaggio che è solo rimandato: al 13′ Tijjani Reijnders si inventa un assist visionario per il taglio di Samuel Chukwueze: palo sul piazzato, gol sulla ribattuta, è 1-0. Fonseca ottiene quello che voleva: mettere subito la gara in discesa. E si va anche ben oltre le aspettative perché cinque minuti dopo è raddoppio, e la firma è di Reijnders con una sassata da 25 metri. Momento d’oro dell’olandese, prossimo alla firma sul rinnovo di contratto. Risultato sbloccato e testa libera: il Milan si può divertire, e segna anche il terzo ancora con Chukwueze su assist di Abraham (dopo un errore del Sassuolo in costruzione). Arriva anche il quarto e la firma è di Rafael Leao: riceve da Loftus-Cheek e calcia forte sul primo palo. Si chiude così il primo tempo.
Il secondo tempo inizia coi cambi: dentro Okafor, Pulisic e Musah, fuori Leao, Fofana e Loftus–Cheek. E spazio anche al giovane Torriani, che fa il suo debutto in Coppa Italia (dopo averlo fatto in Champions League) al posto di Sportiello. Dopo un po’ di gestione, il Milan trova anche la rete del 5-0: la firma è di Calabria, che mette in porta dopo il palo colpito da Pulisic. Poco dopo, il Sassuolo trova il gol con Mulattieri. Il festival del gol continua: 6-1, c’è gioia anche per Abraham, al suo secondo gol in maglia rossonera. La partita, poi, dice poco altro: il Milan è ai quarti di finale, vincendo in maniera larghissima e forse anche un po’ inaspettata. Parole d’ordine: continuità. Siamo sulla buona strada. Ma ora c’è l’Atalanta.
SPORTIELLO 6 (Dal 46′ TORRIANI 6)
CALABRIA 6
TOMORI 6
PAVLOVIC 6
TERRACCIANO 6
FOFANA 6,5 (Dal 46′ MUSAH 6)
REIJNDERS 8 (Dal 65′ BARTESAGHI 6)
CHUKWUEZE 8
LOFTUS-CHEEK 7 (Dal 46′ PULISIC 6,5)
LEAO 7,5 (Dal 46′ OKAFOR 6)
ABRAHAM 6,5
Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. A disp.: Raveyre, Torriani; Bartesaghi, Emerson Royal, Gabbia, Alex Jimenez, Thiaw; Musah, Pulisic; Camarda, Morata, Okafor. All.: Fonseca.
Sassuolo (4-3-3): Satalino; Paz, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Iannoni, Obiang, Caligara; Volpato, Mulattieri, Antiste. A disp.: Moldovan, A. Russo; Miranda, Missori, Toljan; Boloca, D’Andrea, Ghion, Kumi, Thorstvedt; Berardi, Laurienté, Moro, Pierini, F. Russo. All.: Grosso.