20+milioni+sul+piatto%3A+Milan%2C+assalto+in+casa+Bologna
milanliveit
/2024/12/03/20-milioni-sul-piatto-milan-assalto-in-casa-bologna/amp/
Categorie: Milan News

20 milioni sul piatto: Milan, assalto in casa Bologna

Il Milan pronto a rivestire un ruolo di primo piano durante il mercato invernale. Nel mirino un giocatore del Bologna: pronti 20 milioni.

La rotonda vittoria conquistata ai danni dell’Empoli ha fatto tornare il buonumore in casa Milan. La distanza dalla vetta, occupata dal Napoli, è sì rimasta invariata (10 punti) tuttavia il successo ottenuto sabato tra le mura amiche ha consentito di ridurre il gap dalla Lazio quinta (a +6) e dalla Juventus sesta (+4). Paulo Fonseca crede nella rimonta e già nel prossimo fine settimana cercherà di avvicinarsi ulteriormente alle posizioni di prestigio della classifica.

20 milioni sul piatto: Milan, assalto in casa Bologna – Milanlive.it (LaPresse)

Nella scalata crede anche il club, pronto ad intervenire in maniera concreta durante la sessione invernale del mercato al fine di potenziare la rosa a disposizione dell’allenatore portoghese. Almeno due i colpi in cantiere: la lista della spesa, in primis, prevede l’acquisto di un mediano abile in fase di recupero del pallone che nella costruzione della manovra. I riflettori, in tal senso, sono puntati su Reda Belahyane del Verona e Morten Frendrup del Genoa. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, inoltre, cercherà di potenziare il reparto offensivo alla luce della prolungata crisi vissuta da Ruben Loftus-Cheek e da Samuel Chukwueze.

Il 28enne non è ancora riuscito a metabolizzare i dettami tattici di Fonseca, andando incontro a numerose prestazioni negative. Nullo, poi, il contributo offerto alla causa in zona offensiva: zero gol e nessun assist in 17 apparizioni complessive, di cui 12 in campionato e 5 in Champions League. Altrettanto negativo il bilancio del 25enne nigeriano, andato a segno soltanto una volta in 16 apparizioni. Nel mirino rossonero è finito un giocatore militante nella Serie A, mattatore dell’Italia agli ultimi Europei.

Mercato Milan, pronti 20 milioni: nel mirino un giocatore del Bologna

Parliamo di Dan Ndoye, esploso nell’ultima annata grazie a Thiago Motta e rimasto una colonna portante del Bologna sotto la gestione di Vincenzo Italiano. Il 24enne piace molto al Milan, per le sue capacità di inserirsi con i tempi giusti in area di rigore avversaria e ricoprire più ruoli: di professione ala destra, lo svizzero (autore di una doppietta sabato contro il Venezia) in realtà può giocare senza particolari problemi anche sulla corsia opposta.

20 milioni sul piatto: Milan, assalto in casa Bologna – Milanlive.it (LaPresse)

L’interesse nei suoi confronti risulta concreto e, a breve, Ibrahimovic si farà avanti allo scopo di convincere i rossoblù a privarsi di lui a gennaio. Già stanziato, intanto, il budget. Sul piatto verranno messi 20 milioni. Ora resta da vedere quale sarà la risposta del Bologna e del diretto interessato.

Scritto da
Filippo Partenzi