Tutte le dichiarazioni di Fonseca in conferenza stampa dopo Milan-Empoli, i rossoneri tornano a vincere dopo due pareggi in campionato
Il Milan torna a vincere in campionato dopo i due pareggi di fila contro Cagliari e Juventus. Un successo importante e, soprattutto, necessario per riavvicinarsi in maniera concreta ai primi quattro posti della classifica. E, chissà, anche per poter provare a rientrare nella corsa Scudetto, considerando che c’è ancora la partita di Bologna da giocare. Paulo Fonseca è intervenuto come sempre in conferenza stampa alla fine del match per analizzare la prestazione dei suoi.
L’analisi di Fonseca: “Abbiamo fatto una bellissima partita contro una squadra molto aggressiva difensivamente. Siamo stati equilibrati, e abbiamo recuperato spesso palla in metà campo offensiva. Oggi potevamo fare 6-7 gol… Musah? Mi sta piacendo molto in quel ruolo, questa era la squadra che giocava spesso palla lunga e andavano sempre con cinque davanti. Sono stato molto soddisfatto con Chukwueze, che è rientrato due volte da quinto. Stiamo trovando stabilità con questa struttura”.
Sul rinnovo di Gabbia: “E’ un grandissimo professionista… sta assumendo un ruolo importante da leader e sta giocando molto bene. Sono molto soddisfatto del suo rinnovo perché è un calciatore che merita. Oggi non abbiamo concesso opportunità ad Empoli ma abbiamo un lungo lavoro da fare per migliorare le cose da migliorare“.
L’importanza del ritorno al gol di Morata: “Non sono mai stato preoccupato di Morata. Lo conosco molto bene, è un gran professionista ed è un esempio per tutti come lavora. Cerca sempre di sacrificarsi per la squadra e anche è importante fare gol per aumentare fiducia ad un giocatore che merita“.
Fofana ancora fra i migliori in campo: “Io lo conoscevo bene e per lui è un nuovo ruolo. Mai ha giocato in questa posizione, da solo… Sta migliorando tanto. Lui è arrivato pochi giorni prima di cominciare la nuova stagione. Lui è intelligente, è un professionista, sta migliorando e il suo è un ruolo molto importante. Oggi gli ho chiesto anche attenzione per la diffida e ha fatto molto bene“.