Roberto Mancini torna in Serie A: super panchina a giugno

Ritorno in Italia a sorpresa per Roberto Mancini che dopo le avventure da CT è ora pronto per tornare a fare l’allenatore di club.

Vi siete mai domandati come verrebbe accolto Roberto Mancini al suo ritorno in Italia? Presto potremmo scoprirlo. Rapporto incrinato tra i tifosi del Bel Paese e l’ex commissario tecnico della Nazionale che dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali del 2022, come un fulmine a ciel sereno ha lasciato la guida dell’Italia per andare ad allenare l’Arabia Saudita.

Roberto Mancini allenatore
Mancini in Serie A, torna a giugno (Ansa) – Milanlive.it

Una scelta dettata certamente dal denaro ma che sfortunatamente per il mister non gli ha portato le gioie sperate. Al termine di quest’avventura l’ex CT azzurro si è ritrovato con il portafogli gonfio ma senza aver costruito nulla di concreto. Proprio per questo Mancini avrebbe deciso di rimboccarsi le maniche e di tornare a lavorare con il campo.

Ma niente nazionali questa volta, la sua ambizione è tornare a guidare un club e magari farlo proprio in Serie A. Ad averci provato fortemente è stata la Roma che, per un motivo o per l’altro, alla fine non è riuscita a chiudere la trattativa. In futuro tutto potrebbe però cambiare.

Serie A, riecco Mancini: scelto il nuovo club

Quello tra Mancini e l’Italia è un rapporto che presto verrà ricucito ma per riuscirci c’è bisogno di tornare a vincere. Impresa certamente non facile visto che ad oggi la pista più calda sembrerebbe essere proprio quella che lo riporterebbe a Roma sulla sponda romanista. L’ex numero dieci è stato un calciatore e allenatore iconico per la Lazio ma il professionismo viene prima di tutto.

Mancini in Italia
Torna in Serie A, nuovo club per Mancini (Ansa) – Milanlive.it

Insomma, la possibilità di vedere Mancini sulla panchina dei giallorossi non è ancora tramontata. Alla fine la scelta definitiva è ricaduta su Claudio Ranieri ma a fine stagione non sarà più lui a guidare il club, verrà in qualche modo promosso a direttore tecnico e avrà voce in capitolo sulla scelta del nuovo allenatore. Ranieri, dal proprio canto, sembra aver già dato l’ok per l’ex biancoceleste.

Dieci anni dopo l’ultima volta, o giù di lì visto che non allena un club in Serie A dal 2016, all’epoca fu richiamato dall’Inter, Mancini può tornare in Serie A. Un nuovo capitolo della sua carriera sta dunque per iniziare e da quel che sembra a 60 anni, li ha compiuti proprio il 27 novembre, l’ex trequartista appare pronto a reinventarsi. Chissà se sarà lui l’uomo giusto per far rinascere i giallorossi.

Gestione cookie